Littler con Esprinet nell'acquisto di 4Side
Esprinet ha annunciato un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% delle quote di 4Side, società formata dal management storico della filiale italiana di Activision Blizzard. Littler è stato advisor legale della società per quanto riguarda i profili lavoristici dell’operazione, con un team composto dal founding partner Edgardo Ratti, con la collaborazione dell’associate Flavia Maria Cannizzo.
ArlatiGhislandi con Pernigotti nella cessione del ramo d’azienda
ArlatiGhislandi sta assistendo il management di Pernigotti nella gestione della cessione del ramo d’azienda “preparati per gelati”. L’operazione straordinaria, seguita da Massimiliano Arlati e Rosamaria Bevante, si inserisce nell’ampio progetto di risanamento dello storico marchio italiano e consentirà la completa focalizzazione della strategia aziendale verso il prodotto cioccolato. Il team di ArlatiGhislandi, che si è già occupato della fase di audit preliminare, supporterà la direzione Hr nella gestione dei rapporti sindacali e nelle soluzioni organizzative che seguiranno il passaggio delle risorse commerciali oggetto di trasferimento.
Fft con Universo Salute Opera Don Uva per il progetto sull’organico di lavoro
Universo Salute Opera Don Uva, realtà operante nel settore sanitario, ha avviato un progetto di promozione dell’occupazione giovanile mediante turnover tra genitori e figli nell’organico di lavoro, che consentirà una vera e propria successione nel rapporto di lavoro con la struttura, favorendo la solidarietà familiare. Il progetto, la cui ideazione è opera dell’intuizione di Luca Vigilante, vicepresidente di Universo Salute Opera Don Uva, è stato seguito, in qualità di advisor legale, da Michele Fatigato, partner della jv Fft Fatigato Follieri Teta e socio di Fatigato.