In pillole

Lavoro (30 maggio 2019)

30-05-2019

Lavoro (30 maggio 2019)

 

Buonocore Galletti Zoppolato nella redazione dei protocolli aziendali di Gallas Group 
Buonocore Galletti Zoppolato nella persona di Stefano Buonocore assiste Gallas Group, agenzia del lavoro specializzata nella ricerca e selezione del personale domestico, nella predisposizione e nell’adozione del modello organizzativo (d.lgs. 231/01) per la prevenzione dei reati e nella redazione del codice etico. Lo studio, unitamente a Marco Bean e a Maurizio Rossini di Aurea Compliance, ha curato la redazione dei protocolli aziendali.

Rampf Legal & Gv e Potenza & Partners per la nomina di un Rspp per 30 impianti fotovoltaici
Rampf Legal & Gv hanno assistito lo studio di ingegneria Potenza & Partners nella predisposizione e negoziazione dei contratti e delle deleghe connessi alla nomina a responsabile del servizio di prevenzione e protezione (Rspp) nonché a health and safety manager per n. 30 impianti appartenenti ad un fondo di investimento inglese. Gli impianti si trovano in Sicilia, Calabria, Puglia, Lazio, Emilia Romagna, Basilicata, Abruzzo e Piemonte e raggiungono una potenza complessiva superiore ai 25 Mw. La predisposizione e negoziazione dei contratti e delle deleghe relative alla commessa è stata
seguita da Marco Rampf di Rampf Legal e da Fabio Potenza di Potenza & Partners.

Orrick per il contratto di prossimità di Chromavis
Orrick, con l’of counsel Mario Scofferi, ha assistito Chromavis – società attiva nello sviluppo e nella produzione di make-up – nella negoziazione che ha condotto alla sottoscrizione di un contratto di prossimità. Grazie a questa intesa, la società e le parti sociali hanno trovato un accordo in merito a talune forme contrattuali flessibili, nello specifico, il contratto a termine e quello di somministrazione di manodopera a tempo determinato. L’accordo prevede innovative deroghe alla disciplina introdotta dal c.d. Decreto Dignità, sia in termini di limiti percentuali di ricorso a tale forme di lavoro flessibile che di durata del complessivo rapporto tra la società ed il medesimo lavoratore, in deroga all’obbligo di specificazione delle causali.  Secondo la società e le parti sociali, tali deroghe costituiscono la migliore modalità per incrementare gli assetti occupazionali in una fase di transizione per la società, considerato l’imminente trasferimento di quest’ultima nella nuova unità produttiva di Offanengo e l’implementazione di nuovi processi e tecnologie. 

 



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA