In pillole

Lavoro (7 marzo 2019)

07-03-2019

Lavoro (7 marzo 2019)


Gitti nella riorganizzazione di Sanvito & Somaschini
Gitti, nella persona del counsel Mariano Delle Cave, ha assistito Sanvito & Somaschini, società operante nella produzione di termoplastici e termoindurenti complessi, impiegati nel settore automotive, nel processo di riorganizzazione della sua attività produttiva. Lo studio ha prestato assistenza alla società per la gestione degli esuberi, definita con accordo con le rappresentanze sindacali, anche tramite un attento processo di ricollocazione. 

Bird & Bird con Sncf per la riorganizzazione del business in Italia
Il dipartimento di diritto del lavoro di Bird & Bird ha assistito Voyages-Sncf, società riconducibile alle ferrovie francesi, nell’ambito della riorganizzazione del business a livello europeo, che ha portato alla chiusura dell'ufficio e della biglietteria presso la stazione Garibaldi. Il counsel Cristiano Pambianchi ha seguito tutte le fasi dell'operazione e gli aspetti giuslavoristici in particolare la trattativa sindacale per il licenziamento del personale che, come dice in una nota la stessa Sncf, si è conclusa senza contenziosi concordando pacchetti d'uscita con le organizzazioni sindacali ed i lavoratori.

Capone Ticozzi con Area Cooling Solutions per l’ingresso nel mercato italiano
Ct&P Capone Ticozzi, con il partner Luca Damiani e l’associate Andrea Zago, ha assistito il gruppo Area Cooling Solutions, azienda spagnola che distribuisce, progetta e produce prodotti e soluzioni per sistemi di refrigerazione e climatizzazione, nell’ingresso nel mercato italiano. Mentre Ct&P si è occupato degli aspetti fiscali, valutativi e di architettura dell’operazione, gli aspetti legali sono stati curati dallo studio Magnocavallo, con Alberto Predieri e Eleonora Favini. Il traguardo è stato raggiunto tramite una serie di operazioni che hanno comportato dapprima l’attività di due diligence e la valutazione della lista clienti del precedente distributore Ace Italy e successivamente la conduzione della fase negoziale – portata avanti sempre da Ct&P con lo studio Magnocavallo – per la definizione degli accordi negoziali relativi alla cessione della lista clienti, fino alla costituzione della branch italiana che è divenuta pienamente operativa il 1° marzo.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA