L'avvocato anonimo in libreria dal 4 marzo

26-02-2008

Il 4 marzo, arriva in libreria “Anonima avvocati”, il romanzo di Jeremy Blachman, ispirato al blog americano “Anonymous Lawyer”.

Il libro, pubblicato da Baldini Castoldi Dalai editore, racconta le vicende del socio di un importante studio newyorchese, l’Avvocato Anonimo appunto, da diciotto anni in corsa per la poltrona più importante dello studio. In attesa dell'uscita, è possibile iniziare a conoscere i personaggi sul blog www.anonimaavvocati.it.  
 
L'incipit del romanzo
 
«Ti vedo. Ti vedo passare davanti al mio ufficio, facendo finta di avere un motivo per essere lì. Ma non ce l’hai. Ti leggo in faccia l’aria colpevole. Cerchi di evitare il mio sguardo. Cerchi di passarmi davanti di corsa come se stessi andando in bagno. Ma il bagno è dall’altra parte del corridoio. Mi credi ingenuo, ma io so che cosa stai facendo. Lo sanno tutti. Però lei è la mia segretaria, non la tua, e le sue caramelle appartengono a me, non a te. E se il mio parere sulla possibilità che un giorno diventi socio dello studio conta qualcosa – e ti assicuro che conta – questa non la dimentico. La mia segretaria. Le mie caramelle. Torna nel tuo ufficio e finisci di leggere l’addendum al contratto di locazione. Non voglio vederti in corridoio almeno per altre sedici ore. E PIANTALA DI RUBARMI LE CARAMELLE.»


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA