È Chiomenti Roma (Chiomenti 06) il dominatore della Lawyer's Cup 2009, la regata degli avvocati d'affari giunta alla sesta edizione, che si è disputata il 9 e il 10 maggio nelle acque di Porto Ercole. Lo scafo della sede romana dello studio, capitanato da Francesco Ago e Fabrizio Iliceto e caratterizzato da uno spinnaker rosso sgargiante, ha sempre tagliato nelle prime posizioni la linea d'arrivo delle 6 manche disputate nelle acque di Porto Ercole e il team è stato incoronato defender 2010. Per l'equipaggio capitolino si tratta della seconda vittoria consecutiva.
Sul podio sono saliti anche il team di Cms-Aacs, capitanato da Paolo Bonolis e quello di Cleary Gottlieb, guidato da Pietro Fioruzzi piazzati rispettivamente al secondo e al terzo posto.
La competizione ha coinvolto 8 equipaggi di 6 avvocati e si è disputata sugli scafi J24. Il sabato mattina, il primo team che è arrivato sulla banchina per armare l'imbarcazione è stato quello di Chiomenti Milano, capitanato da Manfredi Vianini Tolomei, che si è distinto in acqua, ma è stato penalizzato dalle squalifiche per partenza anticipata.
Il tifo più agguerrito, invece, è stato per lo scafo di Tonucci & Partners. Alcuni familiari, amici e componenti dello studio hanno, come da tradizione, seguito le giornate di regata su una grande imbarcazione d'epoca.
Gli equipaggi che hanno debuttato quest'anno sono stati Tosi & Associati e Camilletti & Corrias, che, nonostante il piazzamento nella coda della classifica hanno interpretato appieno lo spirito della manifestazione e hanno partecipato con entusiasmo alle attività veliche e non.
Grande successo, infatti, anche nell'organizzazione a terra, curata da Water Tribe. Equipaggi e amici si sono infatti ritrovati dopo la giornata di mare al King's Bar, sul molo di Porto Ercole per un aperitivo e una cena di pesce.
Gli sponsor della manifestazione sono stati Utet Giurica e Acqua di Parma.
TAGS
CMS, Corrias, Chiomenti, Tonucci, Tosi FrancescoAgo, ManfrediVianini Tolomei, PaoloBonolis, PietroFioruzzi, FabrizioIliceto Water Tribe, Utet Giuridica, Acqua di Parma, King's Bar