C'è già chi lo chiama lo studio dei pugliesi. L&B partners fondato a Milano due anni fa dal giovane Flavio Di Terlizzi, si sta affermando come advisor legale e finanaziario (la struttura conta due team di quattro professionisti ciascuno specializzati nei rispettivi settori) nelle operazioni che coinvolgono alcune importanti società pugliesi.
L'ultimo centro messo a segno, in ordine di tempo, riguarda la vittoria nella gara d'appalto, indetta dalla Sea, per la costruzione dell'albergo dell'aeroporto di Malpensa e assegnata in via provvisoria all'associazione temporanea d'impresa formata dal costruttore barese Degennaro e dalla catena alberghiera Starwood.
Si tratta di un progetto da 70 milioni di euro che prevede la realizzazione di un albergo con 450 camere nell'hub milanese.
L&B sta anche assistendo la Ciccolella, società molfettese leader europeo nella produzione di rose e anthurium, nella joint venture con il gruppo Casa Olearia Italiana per la costruzione di una centrale a biomasse per alimentare le serre del nord barese.
Infine, lo scorso mese di settembre, Di Terlizzi ha seguito l'acquisizione conclusa in Serbia dal gruppo edile barese Fantini Scianatico, dell'impianto Trudebenik situato ad UB, località distante circa 50 km da Belgrado.
L'impianto è stato assegnato alla Fantini Scianatico dall'agenzia delle privatizzazioni della Serbia per circa 3 milioni di euro.
TAGS
L&B FlavioDi Terlizzi Ciccolella, Casa Olearia Italiana, Starwood Hotels & Resort Worldwide