Lateral

LCA: arriva Luca Minoli

Il professionista lascia PedersoliGattai insieme all'equity partner Francesco Buoso e alla of counsel Laura Minoli

01-03-2024

LCA: arriva Luca Minoli

Lca ha annunciato l’ingresso di Luca Minoli (in foto) in qualità di equity partner, insieme a Francesco Buoso (equity partner) e Laura Minoli (of counsel). 

Minoli contribuirà al progressivo sviluppo di Lca, con la sua esperienza nell’assistere in particolare clienti nei settori manifatturiero, delle costruzioni, dell’ingegneria, dell’energia e del commercio, accompagnando grandi gruppi industriali quotati o internazionali ed aziende private nelle loro attività quotidiane come nelle operazioni straordinarie più complesse. Il suo costante lavoro di assistenza a gruppi imprenditoriali privati gli ha inoltre permesso di sviluppare nel tempo una solida conoscenza nell’organizzazione e nella strutturazione di patrimoni privati e familiari. 

Francesco Buoso si dedica principalmente alla consulenza in operazioni di fusione e acquisizione (M&a) e private equity, sia a livello nazionale sia internazionale. Si è occupato di operazioni societarie ordinarie e straordinarie, incluse operazioni di capital markets. 

Laura Minoli si occupa di diritto civile e processuale, in particolare innanzi alle giurisdizioni superiori, con una lunga esperienza nella gestione di controversie e nell’assistenza legale a privati e aziende su una vasta gamma di questioni civili, commerciali, fallimentari, di diritto di famiglia e successioni.

Tutti i professionisti provengono da PedersoliGattai. Per lo studio di tratta del primo lateral di peso in uscita in seguito alla maxi-fusione tra Gattai Minoli e Pedersoli. La defezione assume ancora più rilevanza se si pensa che, fino alla fusione, Minoli è sempre stato name partner dell'insegna nata nel 2012 da una costola di Grimaldi.

 

TAGS

LCA, Pedersoli, Gattai Minoli, Grimaldi, PedersoliGattai LucaMinoli, FrancescoBuoso, LauraMinoli


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA