LCA CON ISAGRO NELLA JV CON CHEMTURA E NELLA VENDITA DI ISAGRO ITALIA

31-01-2011

LCA CON ISAGRO NELLA JV CON CHEMTURA E NELLA VENDITA DI ISAGRO ITALIA


Lca Lega Colucci e Associati, con il fondatore Giovanni Lega  e Sara Moro, partner, (nella foto), ha assistito Isagro, società operante nel settore degli agro farmaci, nella negoziazione e stipula di un accordo di alleanza strategica con Chemtura Agrosolution, societa' del gruppo Chemtura Corporation quotata a Wall Street. L'accordo è stato effettuato al fine di condividere e co-finanziare le attività di ricerca innovativa finalizzata alla scoperta di nuove molecole, tramite la costituzione di una newco, denominata Isem, con un patrimonio netto pari a 40 milioni e compartecipata, pariteticamente, da Isagro e Chemtura.
Chemtura Agrosolution è stata assistita dagli avvocati Alberto Semeria (partner) e Chiara Marinozzi (senior associate) di Baker & Mckenzie.
 
Inoltre Lca, sempre con il team composto dagli avvocati Lega, Moro e l'associate Linda Patavino, ha seguito al fianco di Isagro, un accordo per la vendita della propria partecipazione nella società distributiva Isagro Italia, pari al 50% del capitale sociale, a favore della multinazionale giapponese Sumitomo Chemical Company Limited, che a seguito di tale cessione detiene ora l’intero capitale sociale di Isagro Italia.
Sumitomo Chemical Company Limited è stata assistita da Nctm con una squadra composta dal salary partner Andrea Ughi coadiuvato dal collaboratore Barbara Magni.


TAGS

Advant NCTM, Baker McKenzie, LCA GiovanniLega, SaraMoro, ChiaraMarinozzi, AlbertoSemeria, LindaPatavino, AndreaUghi, BarbaraMagni Isagro, Chemtura Corporation , Sumitomo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA