M&a

Lca e Chiomenti nell'uscita dei fondi da MP7 Italia

I soci di minoranza, tra cui il fondo White Fleet III Italy Equity Star, hanno venduto un pacchetto del 20,37% del capitale sociale al socio di maggioranza Publimethod

28-12-2016

Lca e Chiomenti nell'uscita dei fondi da MP7 Italia

Lca ha rappresentato alcuni soci di minoranza di MP7 Italia, quotata su Aim Italia (il Mercato Alternativo del Capitale), nell’uscita dal capitale sociale della società. Tra gli assistiti il fondo White Fleet III Italy Equity Star e l’amministratore Gianni Rossi.

L’operazione si è concretizzata attraverso la vendita di un pacchetto di minoranza rappresentativo del 20,37% del capitale sociale al socio di maggioranza Publimethod, assistito dallo studio legale Chiomenti.

Il team di Lca è stato coordinato da Andrea Messuti (in foto) e composto da Beatrice Bottini, per gli aspetti corporate e capital market, e da Gian Paolo Coppola, per gli aspetti di natura contenziosa. 

Il team di Chiomenti è composto dal socio Luca Liistro e dall'associate Alessandro Buscemi.

Grazie all’acquisto di questa ulteriore partecipazione, Publimethod detiene ora il 94,01% del capitale sociale di MP7 Italia e, pertanto, potrà procedere al delisting delle azioni della società dal mercato.

 

TAGS

Chiomenti, MP7 Italia, LCA AndreaMessuti, Gian PaoloCoppola, LucaLiistro, BeatriceBottini, AlessandroBuscemi Publimethod, White Fleet III Italy Equity Star


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA