Private equity

Lca e Simmons & Simmons per il polo Eccellenze Motorsport Italia

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti da Ricci e Radaelli

17-11-2017

Lca e Simmons & Simmons per il polo Eccellenze Motorsport Italia




Tatuus Racing, società operante mondiale nel design, produzione e vendita di racing car controllata da Wise Sgr, quale società di gestione del fondo di investimento chiuso di tipo alternativo Wisequity IV, ha perfezionato l’investimento in Autotecnica Motori, azienda all’avanguardia in Europa nella progettazione, produzione e sviluppo di motori da competizione, diventandone l’unico socio.
 
Lca, con Antonio Fiorentino Martino (in foto) ed Edoardo Calcaterra, ha agito in qualità di advisor legale e fiscale di Autotecnica Motori, mentre Wise Sgr è stata assistita, per tutti gli aspetti di natura legale, da Simmons & Simmons, con un team composto dal partner Andrea Accornero, dalla senior associate Moira Gamba e dall'associate Alessandro Bonazzi, e, per la parte fiscale, da Spada Partners, con Luca Guarna e Andrea Moretta.
 
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti da Alessandra Radaelli, notaio in Milano, partner di Ricci Radaelli.

L’operazione mira a valorizzare la complementarietà tra le competenze distintive di Autotecnica Motori e Tatuus Racing, e soprattutto a porre basi solide per la creazione di un pool Made in Italy di aziende leader nel mondo delle auto da competizione, che prenderà il nome di Eccellenze Motorsport Italia.
 

 

TAGS

Simmons & Simmons, Spada, LCA, Notai Ricci e Radaelli AndreaAccornero, EdoardoCalcaterra, MoiraGamba, AlessandroBonazzi, LucaGuarna, Antonio FiorentinoMartino, AlessandraRadaelli, AndreaMoretta Wise SGR, Tatuus Racing, Autotecnica Motori


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA