Lca (TLIndex45) annuncia l’ingresso di Edoardo Raffiotta (in foto) come of counsel. Raffiotta proviene dal mondo accademico dove si occupa di diritto costituzionale e di tecnologia. Avvocato, svolge anche attività di consulenza in diritto amministrativo e nei temi dell’innovazione tecnologica dei servizi, protezione dati, intelligenza artificiale e cybersicurezza.
È consulente dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali e ricopre ruoli istituzionali in enti pubblici territoriali. Negli ultimi anni è stato membro del comitato dei garanti del Comune di Bologna e della Provincia di Brescia. È consigliere di indirizzo di Lombardia Meccatronica e membro del Cda della Fondazione Attilio e Teressa Cassoni, in rappresentanza della Città Metropolitana di Milano. In Lca andrà a potenziare i servizi in ambito tech, in particolare occupandosi dell'allineamento delle soluzioni con le iniziative delle istituzioni regolatorie in ambito dell’intelligenza artificiale e della sicurezza informatica.
Il suo ingresso è l’ultimo di una lunga serie effettuata nel 2022, che ha visto l’ingresso di ben dieci partner da inizio anno, di cui quattro nel societario e due nell'area Crisi e Ristrutturazioni. A settembre Lca è sbarcato a Roma reclutando due partner storici di Hogan Lovells esperti di M&A.