Lca (TLIndex52) annuncia l’ingresso di Niccolò Abriani (in foto) in qualità di equity partner. Proviene da Dla Piper (TLIndex5) dove era partner. Abriani era entrato in Dla Piper nel 2018 per rafforzare il Corporate Finance guidato da Lombardo. In precedenza, è stato titolare di uno studio a suo nome.
Oltre alla carriera accademica, Abriani nella sua lunga carriera ha seguito in prima linea casi delicati e complessi legati a grandi gruppi industriali, quali Parmalat, Alitalia, Pirelli, A2a, TIM. Componente di organi di amministrazione e controllo, ha assistito consigli di amministrazione e collegi sindacali in operazioni con parti correlate, rapporti tra organi sociali, nonché in percorsi di ristrutturazione aziendale e turnaround management, tra cui quello di Banca Popolare di Vicenza nel periodo del precommissariamento e di Finmeccanica nella cessione di Ansaldo Energia a Cdp.
Grazie a Abriani lo studio si rafforza sia nell’area Corporate sia in quella di Crisi e ristrutturazioni d’impresa. Con il suo ingresso, lo studio arriva a quota dieci partner inseriti da inizio anno, di cui quattro nel societario e due nell'area Crisi e Ristrutturazioni. Lo scorso mese Lca è sbarcato a Roma reclutando due partner storici di Hogan Lovells esperti di M&A.