M&a

Lca nella campagna di acquisizioni di H-Farm

29-06-2017

Lca nella campagna di acquisizioni di H-Farm



Il team di Lca, coordinato da Andrea Messuti (in foto), ha affiancato H-Farm, incubatore tecno-logico quotato all’Aim, in quattro acquisizioni che hanno contraddistinto le divisioni Education e Industry.

Sono infatti entrati a far parte della realtà trevigiana tre centri di eccellenza dell’education in Italia. Si tratta della Little English School di Vicenza, della English International School di Rosà (Vicenza) e, infine, da una iniziale partecipazione di minoranza è salita al 99% la quota detenuta in BigRock, scuola italiana di computer grafica e visual effect. 

I consistenti investimenti lato education, affiancano quelli lato business. La strategia di crescita dell’incubatore annovera infatti l’importante acquisizione del 100% di Celi – Language Technology.

Tutte le operazioni sono state strutturate con una parte del corrispettivo in denaro e una parte in azioni raccolte sul mercato da H-Farm per il tramite dell’offerta pubblica di acquisto su azioni proprie, anch’essa seguita da Lca, chiusasi con successo il 22 giugno scorso.

Nell’ambito delle operazioni sopraindicate, i soci di Celi sono stati assistiti, per gli aspetti di natura legale, da Paolo Fabris dello studio Fubini Jorio Cavalli di Torino, mentre, per gli aspetti di natura contabile e fiscale, da Alessandro Scanavino. I soci di Eis - English International School di Rosà sono stati affiancati dallo studio Perrone con Andrea Perrone, Guido Boroni e Angelo Raimondi.

TAGS

Fu Jo Ca, LCA, Perroni AndreaMessuti, PaoloFabris, AlessandroScanavino, AndreaPerrone, GuidoBoroni, AngeloRaimondi H-Farmventures, AIM Italia, Little English School, English International School, BigRock, Celi – Language Technology


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA