In pillole

Le nomine della settimana (01/03)

01-03-2018

Le nomine della settimana (01/03)



Carnelutti amplia la partnership

Carnelutti allarga la partnership a cinque nuovi soci. Le nomine interne riguardano Marco Annoni, Filippo Grillo, Stefano Mele e Marco Sartori. Proviene, invece, da Lombardi Segni il nuovo partner Christian Patelmo. Anche la sede di New York ha visto rinforzare il dipartimento di Contenzioso con l’ingresso in qualità di equity partner di Alexander Tripp, in precedenza titolare di un’insegna a suo nome. Altra novità è la nomina di Francesco Francica a responsabile del dipartimento Amministrativo. Si è, invece, risolta consensualmente la collaborazione con Nicolò Bastianini, la cui attività proseguirà in proprio. Infine, l’Assemblea annuale dello studio ha ratificato la cooptazione di Carlo Pappalettera nel proprio comitato di gestione.

Due ingressi per Led Taxand
Led Taxand ha annunciato due nuovi ingressi per il dipartimento di international tax e per quello di transfer pricing. Per il primo è arrivato in studio Euplio Iascone in qualità di junior partner da Grande Stevens. 
Per il dipartimento di transfer pricing è stato ufficializzato l'arrivo di Irene Perin, in qualità di associate da Ey.

K&L Gates, Bardella nuovo partner
K&L Gates ha annunciato la nomina di un nuovo partner; si tratta di Stefano Bardella, operativo nella sede di Milano e counsel dello studio dal 2013. La nuova nomina rafforza la specializzazione dello studio in ambito complex commercial litigation and international disputes.

Ls Lexjus Sinacta apre il dipartimento cyber security
Ls Lexjus Sinacta ha annunciato la costituzione del dipartimento Cyber Security e nuove tecnologie che sarà coordinato da Sandro Bartolomucci, partner della sede di Roma. Con Sandro Bartolomucci opereranno a Roma tre avvocati specializzati, consultant: Luca Serafino De Simone, Riccardo Orsini e Marco Mariscoli. Faranno parte del Dipartimento anche alcuni partner delle varie sedi, con specifiche competenze sul tema: Anna Masutti, Roberta Camarda, Gabriele Baldi, Leonardo Chianchini, Simone Trombetti, Stefano Pugno. Il dipartimento avrà una partnership con Cse Cybsec Enterprise.

Rödl acquisisce la maggioranza di Bhlp e approda in Portogallo
Rödl approda in Portogallo, grazie all’acquisizione delle quote di maggioranza di Bhlp, studio legale con sede a Lisbona e a Porto. La guida delle due sedi sarà affidata a Filipe Lobo d'Avila e a Luis de Andrade Pinhel.

Riminucci entra nella practice nipponica di Pavia e Ansaldo
Pavia e Ansaldo si rafforza in Giappone con l’ingresso di Michela Riminucci, in qualità di of counsel, che andrà a unirsi ai professionisti del Japan desk, fondato dal local partner Adriano Villa.

Spin off nel tax, nasce Cisternino Desiderio

A poco più di due anni dalla costituzione di Foglia Cisternino, Giuliano Foglia e Christian Cisternino si separano. Entrambi avevano lasciato Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi (oggi Tremonti Romagnoli Piccardi) per dare vita a una propria realtà. Cisternino insieme a Massimo Desiderio e Gianni Beccari proseguono l'attività professionale come Cisternino Desiderio. Mentre Foglia prosegue l'attività già avviata con il resto del team e con i soci Matteo Carfagnini e Duccio Casciani ma sotto la nuova denominazione Foglia.

Bernoni Grant Thornton, al via la partnership con Badiali Consulting
Bernoni Grant Thornton ha annunciato l'inizio di una collaborazione con Badiali Consulting.

Albè rafforza la squadra con l'ingresso di cinque professionisti
Albè rafforza la sua squadra e annuncia l'ingresso di cinque nuovi professionisti. Si tratta Sonia Reguzzoni, Giuditta Morritti, Giulia Revrenna, Andrea Pittarello e Stefania Colombo, che entrano nella struttura come junior associate.

Francesco Nicora entra in Simmons & Simmons
Simmons & Simmons ha annunciato l'ingresso di Francesco Nicora come associate della practice di insurance litigation. Nicora proviene da Gianni Origoni Grippo Cappelli. Ha esperienza in procedimenti arbitrali domestici e internazionali, nonché in procedimenti cautelari e pre-contenziosi. Ha, inoltre, svolto un secondment presso Barclays Milano.
 
Carlo Carta socio di Fdl
Carlo Carta ha assunto il ruolo di socio responsabile del dipartimento di diritto bancario finanziario e restructuring di Fdl dal 1 gennaio 2018. Con una esperienza nel settore acquisita in studi quali Clifford Chance, Baker McKenzie e successivamente come partner in Deloitte Legal e in Legal Alliance, Carta sarà responsabile del neo-costituito dipartimento di diritto bancario finanziario e restructuring dello studio.

Esselunga, Leonardi nuova senior counsel
Laura Leonardi ha fatto il suo ingresso in Esselunga come senior legal counsel. Lascia Chiomenti, studio del quale ha fatto parte dal 2002 e in cui ricopriva il ruolo di senior associate.

Meloni per l'Hr di Tim
Nuove nomine in vista in Tim. Dal gruppo Leonardo sarebbe, infatti, in arrivo Riccardo Meloni. Il professionista assumerà la guida delle risorse umane, al momento in delega ad Agostino Nuzzolo, già al general counsel e capo degli affari legali di Tim.

Cavallaro & Partners si trasforma in società per azioni

Cavallaro & partners, studio di Nocera Inferiore in provincia di Salerno, ha completato la trasformazione in società tra avvocati per azioni.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA