In pillole

Le nomine della settimana (02/02)

02-02-2017

Le nomine della settimana (02/02)

Ibm, Cristina Cabella è chief privacy officer
Cristina Cabella è stata nominata chief privacy officer di Ibm, dove dal 2005 ricopriva il ruolo di trust and compliance officer per Ibm Europe, Middle East and Africa. Prima di entrare in Ibm nel 1999, ha lavorato per studi legali internazionali tra cui Freshfields.

Giro di nomine in Banca d'Italia
Il Direttorio della Banca d’Italia ha recentemente disposto una serie di avvicendamenti ai vertici di alcune strutture interne.Corrado Baldinelli è stato nominato capo del dipartimento risorse umane e organizzazione. Paolo Anselmi e Vincenzo Mesiano Laureani sono stati nominati, rispettivamente, capo del servizio immobili e capo del servizio appalti.

Buizza per il contenzioso assicurativo di R&p Legal
R&p Legal ha annunciato l'ingresso in qualità di partner di Riccardo Buizza, esperto di contenzioso proveniente da Withers, dove era approdato nel 2009. Prima ancora era stato partner in Eversheds, dove era entrato nel 1991.

Danilo Quattrocchi da Bird & Bird a Dla Piper
Danilo Quattrocchi dopo oltre dieci anni di attività presso il dipartimento di banking & finance dello studio Bird & Bird, dove era stato nominato partner nel 2010, entra in Dla Piper come of counsel.

Andreoni partner di Mercanti Dorio
Walter Andreoni è un nuovo partner di Mercanti Dorio a partire dal mese di febbraio.Tra le principali aree di specializzazione di Andreoni vi sono prezzi di trasferimento, fiscalità internazionale e reddito d’impresa. Il commercialista proviene da Maisto, studio in cui ricopriva il ruolo di associate dal 2010.

Accardo nuovo counsel di Ashurst
Ashurst ha comunicato l'arrivo di Gabriele Accardo in qualità di counsel nel dipartimento di competition and Ee law a Milano. Dal 2013 al 2015 ha esercitato la professione di avvocato a Roma presso Dandria.

Courtejoie alla guida del banking & finance di Paul Hastings
Paul Hastings ha annunciato la nomina di Marc-Alexandre Courtejoie a socio e responsabile del dipartimento di banking & finance dello studio di Milano. Mentre la guida dell’Italian desk a Londra è stata affidata a Lorenza Talpo, specializzata in finanza strutturata e derivati.

Due associate per Portolano Cavallo
Portolano Cavallo ha annunciato l’ingresso di Marco Blei e Elisa Stefanini, nel ruolo di associate, all’interno del gruppo di lavoro life sciences. Entrambi i professionisti provengono da BonelliErede, dove facevano parte del focus team healthcare e life sciences.

Alberto Del Din entra in Rcc
Rcc annuncia l’ingresso nella partnership di Alberto Del Din che entra con un team comprendente Fabio Zambito ed Enrico Stefani. Alberto Del Din proviene da Paul Hastings ed è esperto nei settori del banking, della finanza e della finanza strutturata.

Kwm Italia rimane nella Verein
La sede italiana di King & Wood Mallesons continuerà a operare con lo stesso team e sotto la Verein svizzera. Nell’ufficio di Milano rimarranno gli attuali cinque partner: Giancarlo Castorino, Ettore Scandale, Andrea Nicodemi, Emidio Cacciapuoti e Davide Proverbio

Cms: Paola Nunziata nominata partner
Cms nomina socio Paola Nunziata, specializzata in diritto della proprietà intellettuale, con particolare esperienza in materia di contenzioso relativo alla tutela di marchi e brevetti, che collabora con Cms dal 2004. In precedenza ha svolto la propria attività presso Deloitte.

Chiomenti apre al penale
Chiomenti ha annunciato la costituzione di una nuova business unit denominata white collar crimes & business integrity. Il team è formato dagli of counsel Francesco D'Alessandro, già ordinario di diritto penale commerciale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Stefano Manacorda, ordinario di diritto penale presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. Con loro, anche il senior associate Alain Maria Dell'Osso e gli associate Donato Vozza e Benedetta Venturato.

Giorgio Infranca nuovo associate di Tavecchio
Giorgio Infranca, dall'1 gennaio 2017 e dopo un'esperienza di quasi otto anni nello studio Roveda, è entrato come associate in Tavecchio.

Cicala Riccioni si rafforza nel tributario con Mario Cicala
Cicala Riccioni ha comunicato l’ingresso di Mario Cicala come senior of counsel per la practice tax dello studio. 

Withers rafforza il focus team arte con Favero
Withers ha annunciato l’ingresso dell'associate Valentina Favero, proviene dallo studio Cbm, che rafforzerà il focus team arte dello studio.

Fri-El conquista il Cda di Alerion
Presidente e amministratore delegato di Alerion sarà Josef Gostner, già presidente di Fri-El. Nella lista degli otto eletti presente anche Vittoria Giustiniani, partner di BonelliErede.

Pop Bari, Scupola nominato Chief legal officer
Giorgio Scupola, dall'1 gennaio 2017, è stato nominato Chief legal officer di Banca Popolare di Bari.  Entrato nel gruppo nel 2005 come managing director, era stato successivamente nominato Responsabile affari legali e societari.

Pirola Pennuto Zei nomina cinque nuovi partner
Pirola Pennuto Zei annuncia la nomina di cinque nuovi partner. I commercialisti Guido Doneddu, Rosita Natta e Carlo Dori sono stati nominati equity partner. Mentre il commercialista Claudio Caserta e l'avvocato Marco Di Liberto sono stati nominati junior partner. Con queste promozioni, lo studio arriva a contare 60 partner e 57 junior partner.

Del Fante, da Chiomenti a Riolo Calderaro Crisostomo
Chiara Del Fante entra come counsel nella sede romana di Rcc. Del Fante, specializzata in diritto finanziario sia in ambito italiano sia nel contesto internazionale, prima di approdare in Rcc ha lavorato presso le sedi di Londra e Roma di Chiomenti. 

Stefanelli & Stefanelli apre al penale con Laura Asti
Stefanelli & Stefanelli ha annunciato l’ingresso della of counsel Laura Asti, già titolare della propria insegna, cui farà capo il nuovo dipartimento di diritto penale.

Berlingieri e Maresca si fondono
Gli studi genovesi Berlingieri e Maresca, operanti nel diritto marittimo e del commercio internazionale, hanno deciso di unirsi dando vita allo studio Berlingieri Maresca.

D&G, Caretta è il nuovo general counsel
Fabrizio Caretta, dal 1 gennaio 2017, è il nuovo general counsel di Dolce & Gabbana. Con esperienza nel campo della moda e del luxury, ha lavorato per 16 anni come head of group legal department di Prada e per 4 anni anni come Italy & international counsel di Fila. 
 


 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA