In pillole

Le nomine della settimana (03/11)

03-11-2016

Le nomine della settimana (03/11)

Cavalli, Carteny nuovo corporate affairs officer
Silvia Carteny
è entrata in Roberto Cavalli come corporate affairs officer. Carteny lascia Versace, società in cui ricopriva il ruolo di general counsel dal novembre 2008.

Casillo per gli affari legali di The Space Cinema
Alessia Casillo è la nuova head of legal affairs di The Space Cinema. Dal 2013 Casillo ricopriva la carica di legal advisor Europe Middle East India in Fendi.

Ferrulli da Grandi Stazioni a Italgas

Nunzio Ferrulli è il nuovo head of institutional and regulatory affairs di Italgas. Lascia Grandi Stazioni dove, fino al mese di ottobre, ha ricoperto l'incarico di head of regulatory and institutional affairs.

Nasce Gop4venture
Gianni Origoni Grippo Cappelli annuncia il lancio del progetto Gop4venture, un gruppo specializzato e dedicato al venture capital e al trasferimento tecnologico che si rivolge prevalentemente ai fondi di venture capital, acceleratori, incubatori, start-up, spin- off di ricerca e piccole e medie imprese innovative. La guida del team è affidata al partner Renato Giallombardo.

Morri Rossetti istituisce un team dedicato al Digital
Morri Rossetti ha istituito un team per fornire assistenza legale e fiscale nei settori dell’information and communication technology, dell’innovazione digitale, dell’e-commerce, dell’advertising online e del marketing digitale. Il team Digital è guidato dal partner Cristina Cengia.

Parzani è Western Europe regional managing partner
Linklaters ha nominato Claudia Parzani Western Europe Regional managing partner. Parzani subentra a Pieter Riemer per un mandato della durata di 4 anni a partire dal 1 novembre.

Saccani counsel di Latham & Watkins
Mauro Saccani è stato nominato counsel di Latham & Watkins a partire dal 1° gennaio 2017. Saccani, in studio dal 2008, è un membro del dipartimento finance e si occupa principalmente di diritto bancario e finanziario.

Fagotto per il banking & finance di Dentons

Dentons annuncia l’ingresso di Alessandro Fosco Fagotto che ha assunto il ruolo di responsabile del dipartimento banking & finance. Fagotto proviene da Pedersoli e porta con sé un team di cinque professionisti: i senior associate Edoardo Galeotti e Franco Paolo Gialloreti, l’associate Silvia Cammalleri e i trainee Tommaso Roberto Maria Zanirato e Rosalba Pizzicato.

Anima Holding, Francesca Renzulli entra nel board
Francesca Paramico Renzulli entra nel cda di Anima Holding in sostituzione della dimissionaria Mara Caverni. La nuova consigliera è stata nominata dal board dell'asset manager. Renzulli è responsabile affari legali e societari di Anima dal 2014.

Pirola presidente della holding Villata
I cda di Villata Partecipazioni e della sua controllata La Villata Immobiliare di Investimento e Sviluppo hanno nominato Giuseppe Pirola nuovo presidente delle due società della famiglia Caprotti che detengono un portafoglio di immobili affittati a Esselunga. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA