In pillole

Le nomine della settimana (04/02)

04-02-2016


Tre nuovi partner per Miccinesi

Miccinesi ha annunciato la nomina di tre nuovi soci equity. Si tratta dei commercialisti Carlo Pino e Vieri Chimenti, che andranno a rafforzare la sede di Milano, e di Alfredo Mernone che, invece, si insedierà a Roma.

Cozzi partner di Ughi e Nunziante
Secondo quanto è in grado di anticipare TopLegal, Nicola Cozzi ha fatto il suo ingresso in Ughi e Nunziante con il ruolo di partner a partire dal 1° febbraio 2016. Proviene da 4Legal, insegna in cui ha operato dal 2010 con il ruolo di partner.

Nasce Mazzoni Regolo Cariello Pagni

Secondo quanto è in grado di anticipare TopLegal, dal 1° gennaio è nato Mazzoni Regolo Cariello Pagni. La nuova realtà è frutto dell'incontro tra Alberto Mazzoni e Duccio Regoli - già insieme in Mazzoni e associati - con Vincenzo Cariello, ex Chiomenti, e Cristina Pagni, ex Simmons & Simmons.

Alessandro general counsel di Unicredit
Dal primo gennaio 2016 Gianpaolo Alessandro è il nuovo general counsel del gruppo Unicredit e senior executive vice president dell'executive management committee. A diretto riporto di Alessandro, entra Leïla Röder, proveniente da White & Case, che avrà il titolo di head of group Cib legal. Fa, inoltre, il suo ingresso come head of group litigation Shannon Lazzarini, proveniente da Skadden Arps Slate Meagher & Flom.

Nicosia tax director di Luxottica
Dal mese di dicembre Giuseppe Nicosia è deputy tax director di Luxottica. 
Nicosia proviene da Prelios, dove era head of tax.

Fioretti per l'antitrust di Pavia e Ansaldo
Pavia e Ansaldo annuncia l'ingresso di Filippo Fioretti con il ruolo di partner a capo del dipartimento antitrust. Fioretti, in precedenza responsabile del dipartimento antitrust di Simmons & Simmons, nonché co-head per l'Italia del life science e Tmt focus group, entra in Pavia e Ansaldo presso la sede di Roma.

Cms apre un ufficio a Teheran

Cms ha annunciato l'apertura di una sede a Teheran. Si tratta del primo studio legale internazionale ad aprire un ufficio nella capitale iraniana.

Merisio entra come counsel in Allen & Overy
Allen & Overy ha annunciato l'ingresso del counsel Carlo Merisio, proveniente da Freshfields Bruckhaus Deringer, nel gruppo real estate dello studio.

Dentons apre al Litigation e Tax con Biglieri e Fiorelli
Dentons apre al tax e al litigation & arbitration con l'ingresso di 11 nuovi professionisti. A partire dal 1° febbraio 2016, entrano, con i rispettivi team, Andrea Fiorelli, che sarà a capo del tax, e Sara Biglieri, responsabile del litigation & arbitration. 

Perfetti nuovo socio di BonelliErede
L'assemblea dei soci di BonelliErede ha approvato la nomina a socio di Luca Raffaello Perfetti. Contattato da TopLegal, lo studio non risponde sull'ingresso o meno del professionista nell'equity.

Rizza presidente della delegazione permanente del Ccbe
La presidenza del consiglio degli ordini forensi europei (Ccbe) ha affidato a Cesare Rizza - counsel di Cleary Gottlieb - la presidenza della Delegazione permanente presso la Corte di Giustizia e il Tribunale dell'UE e la Corte Efta (Pdlux), della quale era già componente dal 2012. 

Arnaboldi vice presidente del Cda di Alerion
Luca Arnaboldi, senior partner di Carnelutti, è stato eletto, per il triennio 2015-2017, vice presidente del consiglio di amministrazione di Alerion Clean Power, gruppo industriale quotato alla Borsa Italiana.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA