In pillole

Le nomine della settimana (04/05)

04-05-2017

Le nomine della settimana (04/05)

Tonucci, entra il nuovo of counsel Alessandro di Majo
Alessandro di Majo, già co-partner dell’omonimo studio di Adolfo di Majo, entra come of counsel in Tonucci. Esperto nel diritto fallimentare, commerciale e sportivo, Di Majo opererà principalmente presso le sedi di Roma e Milano dello studio.

Cristina Gabardi entra come partner in Molinari
Molinari ha annunciato l'entrata di Cristina Gabardi in qualità di salary partner per la practice di corporate dello studio. La professionista proviene da Norton Rose Fulbright.

Morri Rossetti istituisce il dipartimento Accise e Imposte di Consumo
Morri Rossetti ha aperto il nuovo dipartimento Accise e Imposte di Consumo, che sarà coordinato da Davide Rossetti. Contestualmente entrano due of counsel: Daniele Rizzo e Alberto Rizzo.  

Giro di nomine nei Cda per i professionisti di Cornelli Gabelli

Ciro Cornelli, Massimo Gabelli e Sara Speranza, soci di Cornelli Gabelli, sono stati nominati nei Cda o nei collegi sindacali di Enervit, Enipower, Ieoc, Furla, Intercos e Pellegrini. L'associato Emmanuele Meletti è stato nominato sindaco effettivo di Albertini Cesare.

Ashurst nomina una counsel in Italia, Annamaria Pinzuti
Annamaria Pinzuti è stata nominata counsel di Ashurst. La promozione rientra in un round di promozioni internazionali che ha visto la nomina in Ashurst di 19 nuovi partner e 15 counsel.

Lombardi Segni struttura un team dedicato al passaggio generazionale
Lombardi Segni ha costituito un team di professionisti impegnati nelle tematiche del passaggio generazionale. Il nuovo team, diretto da Giuseppe Lombardi, è composto da Niccolò Baccetti, Zeno Crespi Reghizzi, Federico Loizzo, Federico Scarlato e Marco Garavelli.

Battigaglia nuovo strategy director di Select Milano
Romeo Battigaglia, partner e head of financial markets per l’Italia di Simmons & Simmons, è stato nominato strategy director di Select Milano.

Due nuovi counsel in Clifford Chance

Clifford Chance ha annunciato la promozione a counsel di Filippo Isacco e Laura Scaglioni. Entrambi ricoprivano già il ruolo di senior associate rispettivamente per il corporate M&a e per il corporate finance.

Pinto, da K&L Gates a Osborne Clarke
Andrea Pinto, specializzato in banking & finance, arriva come equity partner in Osborne Clarke da K&L Gates, studio americano di cui era responsabile del dipartimento di finance e restructuring. Lo seguono il senior associate Antonio Fugaldi e il trainee Marco Mazzola.

Daniela Bruno nel collegio sindacale di Sias
Daniela Bruno, partner di Cgp Studio Legale e Tributario, è stata nominata presidente del Collegio Sindacale di Sias.

ContourGlobal, Agrati diventa general counsel
Paola Agrati, senior counsel global project finance di ContourGlobal, è stata promossa general counsel renewable del gruppo.

Carnelutti integra lo studio Perris
Carnelutti ha completato l'integrazione con lo studio del commercialista Mile Perris che, a partire da oggi, fa il suo ingresso nella compagine associativa seguito da due collaboratori. Si tratta della seconda integrazione completata da Carnelutti nel 2017.

Giordano entra come equity partner in Nunziante Magrone

Nunziante Magrone ha annunciato l’ingresso, in qualità di equity partner, di Claudio Giordano nel dipartimento tax di Roma. Giordano proviene da Macchi di Cellere Gangemi, dove era entrato nel 2003 come equity partner.

Nuovi partner e promozioni per Dla Piper
Dla Piper ha annunciato la nomina di 46 professionisti al ruolo di partner scelti in 12 diverse giurisdizioni nel mondo. In Italia sono stati promossi Vincenzo La Malfa (public finance) e Danilo Surdi (corporate)Sono inoltre stati nominati quattro legal director: Claudio D'Alia e Marcella Rendo per finance & projects e Mauro Carretta e Andrea Scafidi per litigation & regulatory.

Paolo Lisi per il tax di Clarkson Hyde
Clarkson Hyde ha annunciato l'ingresso di Paolo Lisi in qualità partner nel settore tax. Lisi, avvocato tributarista con esperienza in materia di iva e imposte indirette, approda in Clarkson Hyde dopo essere stato socio in Fieldfisher (già Crowe Horwath) e in Ernst & Young.

Parzani è vice presidente di Borsa Italiana
Claudia Parzani è stata nominata nuovo vice presidente dall'assemblea degli azionisti di Borsa Italiana. Inoltre è arrivata l'ufficialità della nomina di Parzani a presidente di Allianz Italia al posto di Carlo Salvatori. 

Busani nel Cda di Interpump

Angelo Busani, notaio dello studio Busani Ridella Mannella, è stato eletto come consigliere di minoranza nel consiglio di amministrazione di Interpump dall’assemblea dei soci del 28 aprile 2017.

Bellone nuovo counsel banking di Allen & Overy
Allen & Overy ha annunciato la nomina di 34 nuovi counsel nel mondo. In Italia è stato nominato come nuovo counsel Pietro Bellone, già senior associate del dipartimento banking dello studio, presso l'ufficio di Milano.

Leading Law inaugura una nuova sede con l'entrata di Brizzi
Leading Law ha annunciato l'apertura di una nuova sede a Firenze mediante l’ingresso nel network dell'avvocato Massimo Brizzi. L'entrata del professionista nel network si inserisce nel piano di estensione delle competenze di Leading Law al diritto internazionale.
 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA