In pillole

Le nomine della settimana (05/05)

05-05-2016

Le nomine della settimana (05/05)

Orlando diventa head per il dispute resolution di Simmons & Simmons
Simmons & Simmons ha nominato Laura Orlando, già responsabile della practice di intellectual property e del settore life sciences per l'Italia, Italy practice group head per il dispute resolution.

Gullo partner di Dla Piper
Una nota stampa annuncia l'ingresso di Domenico Gullo nel dipartimento litigation & regulatory di Dla Piper come partner. Insieme a lui entra Matteo Bozzo. Entrambi provengono da Ashurst, dove Gullo ha ricoperto il ruolo di managing partner.

Rabbolini in IWBank Private Investment
Dal mese di aprile Chiara Rabbolini è responsabile affari legali e societari in IWBank Private Investment. Proviene da Banca Popolare Commercio e Industria, in cui è stata responsabile direzione affari legali. In precedenza è stata head of legal retail in Barclays Bank, per la durata di 8 anni.

Jean-Paule Castagno counsel di Clifford Chance
Clifford Chance annuncia la nomina a counsel della penalista Jean-Paule Castagno che fa parte del team di diritto penale societario dello studio dal 2012.

Martelloni in Ubi Banca
Da maggio Alessio Martelloni è responsabile area affari societari e rapporti con le authorities di Ubi Banca. Proviene da Banca Popolare di Vicenza in cui è stato per quattro anni responsabile consulenza legale e contenzioso.

Bird & Bird promuove Camilli
Bird & Bird ha promosso a socio Roberto Camilli, professionista del dipartimento intellectual property presso la sede di Milano. Prima di entrare a far parte di Bird & Bird nel 2012, ha lavorato per 20 anni da Baker & McKenzie.

Santoro diventa partner di Simmons & Simmons
Simmons & Simmons ha annunciato la promozione di sette partner a livello globale. Anche l'Italia è interessata da questo giro di promozioni, con la nomina a partner di Augusto Santoro, operante nel dipartimento corporate & commercial dell'ufficio di Milano.

Guglielmetti candidata sindaco per Enel
Il Ministero dell'economia e delle finanze e un raggruppamento di 16 investitori istituzionali hanno depositato, in qualità di azionisti Enel, due liste di candidati alla carica di sindaco della società, in vista del rinnovo del collegio sindacale.Tra i candidati del ministero a sindaci effettivi c'è anche Romina Guglielmetti socio fondatore di Starclex ed ex BonelliErede.

Zamberletti per l'energy di K&L Gates
K&L Gates annuncia l'ingresso, per la sede di Milano dello studio, di Paolo Zamberletti, come equity partner responsabile italiano del settore energy. Proviene da Dla Piper, dove ricopriva il ruolo di partner.

Macchiaroli sostituisce Ferrari in Avio Aero
Dovrebbe essere Francesco Macchiaroli a prendere il posto di Alessandra Ferrari in Avio Aero a seguito del passaggio della professionista in A2a come direttore affari legali.

Daniele Carlo Trivi passa in Belluzzo
Daniele Carlo Trivi è entrato come socio in Belluzzo. Proviene da Visentini Marchetti, dove era socio. Ha maturato un’esperienza trentennale dapprima in Arthur Andersen, poi in Ughi e Nunziante, dov'è stato tax partner dal 2000 al 2013.

Enertronica nomina il Cfo e il Gc per la compliance legale
Il consiglio di amministrazione di Enertronica, quotata sul mercato Aim Italia, ha conferito gli incarichi di group Cfo e di general counsel per la compliance legale, rispettivamente, ai consiglieri Alessandro Giudice e Cesare Vecchio.

Lms prende Coppola e Guizzetti da Latham
Lms annuncia l'ingresso in qualità di equity partner di Fabio Coppola e Gaia Guizzetti, provenienti da Latham & Watkins. Insieme a loro, fanno il loro ingresso Beatrice Magotti, associate in Latham specializzata in corporate e real estate, e Carlo Napolitano, counsel specializzato in litigation.

Nuovo lateral per Dentons, entra Pocobelli
Dentons annuncia l’ingresso di un nuovo partner nel proprio dipartimento corporate M&a. Si tratta di Luca Pocobelli che arriva da Latham & Watkins, portando con sé un team di 2 professionisti: Elena Martellucci e Claudio Segna.

A2a sceglie Ferrari per la direzione legale

Alessandra Ferrari ha fatto il suo ingresso in A2a come direttore affari legali.
Negli ultimi tre anni è stata general counsel di Avio Aero,  società attiva nella progettazione, produzione e manutenzione di componenti e sistemi per l’aeronautica civile e militare e business di GE Aviation.

Pavia e Ansaldo rafforza il real estate con Resta
Fiorenza Resta entra in Pavia e Ansaldo come partner con un team di quattro professionisti composto da Kathleen Bucci, Paola Gialetti, Gerardo Mascolo e Lucia Della Valle. Lo studio non specifica se Resta faccia o meno ingresso nell'equity.

Busani confermato nel CdS di Bpm
Il notaio Angelo Busani, che svolge la sua attività professionale con studio in Milano, è stato confermato quale membro del consiglio di sorveglianza della Banca Popolare di Milano, del quale già faceva parte e che è scaduto con l’approvazione del bilancio dell’esercizio 2015.

Cdp riorganizza audit e risk officer
A partire dal 1° maggio Vladimiro Ceci è nuovo chief audit officer di Cassa Depositi e Prestiti. Ceci è in Cdp dal 2004 e ricopriva l'incarico di chief risk officer. il nuovo responsabile della funzione rischi sarà Pierfrancesco Latini, che arriva da Bnl, dove ricopriva lo stesso ruolo.

Quattro soci per R&p Legal
R&p Legal ha annunciato la nomina di quattro nuovi soci. Si tratta di Stefania Tiengo e Monica Togliatto per la sede di Torino, e di Francesca Lodigiani e Fabrizio Iliceto per la sede di Roma.

Dla Piper nomina Schmidt managing director Europa e Medio Oriente
Dla Piper nomina il partner Olaf Schmidt joint managing director per l'Europa e il Medio Oriente a partire dal 1° maggio 2016 a fianco di Barbara van Hussen. Schmidt entra così nell'executive team e assume quello che è stato il ruolo di Juan Picon, eletto nel frattempo global co-chairman and senior partner.

Alinovi confermato presidente del Collegio Sindacale di Cariparma
Paolo Alinovi, partner di Agfm, è stato confermato Presidente del Collegio Sindacale di Cariparma - Gruppo Crédit Agricole per il triennio 2016-2019. Il Collegio sindacale sarà composto anche da Luigi Capitani, Maria Lodovica Giovanardi, Stefano Lottici e Germano Montanari

Campari, il Cda conferma Saccardi e Barcellona
Il nuovo cda di Campari ha confermato gli Ad Bob Kunze-Concewitz, Ceo, Paolo Marchesini, Cfo, e Stefano Saccardi, general counsel and business development officer. Sono stati nominati membri del comitato controllo e rischi nonché del comitato remunerazione e nomine Eugenio Barcellona, partner di Pedersoli, Camilla Cionini Visani e Thomas Ingelfinger.

Tre nuovi soci per Dla Piper Italia
Dla Piper comunica la promozione di 48 partner a livello globale. Tra i nomi, anche quello di tre italiani. Si tratta di Antonio Carino e Paolo Foppiani per l'ufficio di Milano e Alberto Angeloni per la sede di Roma.

Norton Rose promuove Iannitti

Norton Rose Fulbright promuove 39 partner a livello globale.Tra i nomi, anche quello di un italiano. Si tratta di Salvatore Iannitti, attivo nell'area corporate finance e insurance ed entrato in studio nel 2001. Iannitti era diventato of counsel nel 2013.

Petitto promosso partner in de Vergottini
Lo studio de Vergottini ha annunciato la nomina a partner di Marco Petitto, già senior associate. Lo studio non ha comunicato se il professionista farà o meno ingresso nell'equity.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA