In pillole

Le nomine della settimana (05/09)

05-09-2013

Merola entra in Nctm come of counsel - Luigi Merola entra in Nctm in qualità di of counsel nella sede di Milano. Precedentemente, Merola ha ricoperto il ruolo di equity partner in Dattilo & associati.

Pellicanò associate di Franzosi Dal Negro Setti - Il dipartimento di diritto del lavoro dello studio Franzosi Dal Negro Pensato Setti guidato da Piercarlo Antonelli si rafforza con l’ingresso in qualità di associate di Adriano Pellicanò, avvocato giuslavorista che ha maturato esperienza nella consulenza a clienti privati, dirigenti e quadri direttivi.

Franzini, nuovo partner di Eversheds - Eversheds Bianchini si rafforza con l’ingresso nel dipartimento banking e private equity di un nuovo partner Marco Franzini , proveniente in Simmons & Simmons  dove ha ricoperto la carica di head of private equity Italia.

Scalfaro entra in Fava & associatiLuigia Scalfaro, avvocato giuslavorista, entra in Fava & associati, dopo aver collaborato presso lo studio legale Trifirò & partners.

Cucchiarato, associate di Jenny & partners -  Giovanni Cucchiarato ritorna, dopo un'esperienza di due anni maturata in Lombardi Molinari e Associati, in Jenny & partners, studio nelle cui fila aveva militato dal 2008 al 2011. Cucchiarato, che entra in qualità di associate, si unisce al team di m&a, corporate & restructuring guidato da Christoph Jenny e Gianmarco Mileni Munari.

Sutti managing director emea di Dla piper - Da settembre Federico Sutti, managing partner di Dla Piper Italia da 17 anni, assumerà un nuovo incarico all’interno della law firm anglo-americana. Sarà managing director Continental Europe Middle East and Africa. 

Giuseppe Sacchi Lodispoto alla sede di Londra - Bonelli Erede Pappalardo ha comunicato l’ingresso del socio Giuseppe Sacchi Lodispoto  nel team di professionisti della propria sede di Londra. 

Cambio alla guida dell'asian desk - Luigi Zunarelli è il nuovo responsabile dell'Asian desk di Zunarelli e associati. Lo studio ha infatti reso noto che a partire dal 1 agosto è cessata ogni collaborazione con Giampaolo Naronte, managing partner, e Claudia Spriano, senior associate, dello Shanghai office. 

Passerini responsabile per la Lombardia di Save The Woman - Francesca Passerini, cofondatore e vicepresidente di AL Assistenza Legale, è stata nominata responsabile della rete di tutela legale per la Lombardia di Save The Woman. Il progetto, coordinato per la rete di tutela legale nazionale dall'avvocato Benedetta Sirignano, vede un’App gratuita per smartphone, in grado di valutare il grado di rischio di una possibile violenza domestica, come primo passo per la prevenzione della stessa.








TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA