In pillole

Le nomine della settimana (06/03)

06-03-2014

Fabrizi, da R&P a Osborne Clarke
Enrico Fabrizi è il nuovo partner responsabile del settore antitrust di Osborne Clarke. Fabrizi esce da R&P Legal insieme a Valeria Veneziano, Angelo Molinaro e Michela Bandiera che fanno anche loro ingresso in Osborne Clarke. Con l'ingresso di Fabrizi, sale a 14 il numero di partner dello studio in Italia per un totale di 53 professionisti.

Nuovo of counsel per Cms

Cms Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni ha annunciato l'ingresso fra le proprie fila di Valerio Ficari, proveniente dall'omonimo studio, che affiancherà i professionisti del dipartimento tax in qualità di of counsel. Con la nomina di Ficari, salgono ora a due of gli of counsel dello studio.

Ferrara general counsel Rcs
Fabrizio Ferrara è entrato in Rcs con la qualifica di general counsel uscendo da Impregilo, dove era entrato nel 2006 ricoprendo la carica di general counsel e direttore affari societari, sostituito ora da Vinicio Fasciani.

Nuovo partner per Delfino e associati

Martin Pugsley, specializzato nel diritto dei mercati finanziari internazionali, oltre che nel diritto finanziario italiano, fa il suo ingresso in Delfino e associati Willkie Farr & Gallagher con la qualifica di partner. Pugsley esce da Dla Piper dove era entrato nel 2006. Con l'arrivo di Pugsley salgono ora a 9 i partner dello studio.

Briuglio in Hilti Italia
Sara Briuglio è la nuova head of legal department Southern Europe di Hilti Italia. Lascia Italtel, dove era entrata nel 2002.

Morelli counsel di Riolo Calderaro
Lo studio Riolo Calderaro Crisostomo e Associati comunica l'ingresso di Federico Morelli in qualità di counsel nel team dedicato al capital markets. Morelli esce da White & Case dov'era approdato nel giugno 2013 con la qualifica di senior associate. Con l’ingresso di Morelli sale ora 26 il numero di professionisti dello studio.

Nuovo socio per Gatti Minoli
Piero Albertario entra in qualità di socio nel dipartimento corporate/m&a. Albertario proviene da Pedersoli & Associati in cui approdò nel 1995 e di cui è stato equity partner dal 2005. Entra a far parte dello studio anche Nicola Martegani in qualità di associate, che affianca Albertario dal 2008. Con l'ingresso di Albertario salgono ora a 12 i soci dello studio.

Ciminelli nuovo socio di Cms
Matteo Ciminelli già counsel di Cms Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni è stato nominato partner nel dipartimento corporate presso la sede di Roma. Ciminelli ha maturato esperienze nel campo del diritto societario occupandosi di m&a e di ogni aspetto legato alla vita societaria. Con la nomina a partner di Ciminelli, sale ora a 20 il numero di partner dello studio.

Nucara in Commissione Europea
L'italiano Alessandro Nucara lascia la law firm statunitense McGuireWoods, dove era entrato l'anno scorso come senior counsel per sviluppare la practice italiana nella sede di Bruxelles, per passare alla Commissione europea (DG Competition) come contractual agent nella State Aid Case Support Unit.

Cozzoli allo sviluppo economico
Il ministro dello sviluppo economico, Federica Guidi, ha nominato quale Capo di Gabinetto l'avvocato Vito Cozzoli, già capo dell'Avvocatura della Camera dei Deputati.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA