In pillole

Le nomine della settimana (06/04)

06-04-2017

Le nomine della settimana (06/04)

Giro di promozioni in Orrick
Orrick ha annunciato la nomina a of counsel di Alessandro Accrocca, Andrea Gentili e Simone Lucatello e di Pina Lombardi come special counsel. Due professionisti operano all'interno del dipartimento finance. Si tratta di Accrocca e Lucatello. Mentre Gentili e Lombardi sono membri del dipartimento energy & infrastructure.

R&p Legal, tre professionisti per il contenzioso
R&p Legal ha annunciato l'ingresso nella propria sede di Roma di un team di tre avvocati esperti di contenzioso, guidato da Simone Grassi, che assumerà la qualifica di partner. Grassi, esperto di contenzioso in materia civile e in materia societaria, proviene dallo studio Patti. Fanno parte del team gli associate Giuseppe Speziale e Guido Maria Tancredi.

Dentons, Casucci per l'Ip

Dentons si affida al nuovo partner Giovanni Francesco Casucci per avviare il dipartimento Ip. Casucci, che arriva da Bardehle Pagenberg, studio del quale il professionista aveva avviato la sede italiana, porta con sé un team di cinque professionisti: i senior associate Matteo Casucci, Gianluigi A. Muscas e Serena Tavolaro, nonché l’associate Serena Spadavecchia e la trainee Sara Massalongo.

Chiomenti promuove tre nuovi soci

Chiomenti ha deliberato all’unanimità la nomina di 3 nuovi soci: si tratta di Giovanni Cristofaro, Italo De Santis e Andrea Sacco Ginevri.  De Santis e Sacco Ginevri sono dedicati in via principale al diritto societario e al public M&a, mentre Cristofaro, esperto in materia di trust, è il responsabile della business unit wealth management dello studio. 

Hilex apre al fiscale con Orlandini
Hilex avvia la practice fiscale con l’ingresso di Giorgio Orlandini quale socio nonché di Francesco Maria Paggini in qualità di senior associate, entrambi provenienti da Cba.

Riassetto per il fiscale di Bird & Bird
Il dipartimento fiscale di Bird & Bird ha annunciato l'ingresso di Gaetano Salvioli in qualità di partner e responsabile della practice e dell'associate Dario D'Alò. Salvioli, proveniente da Giovannelli, oltre alla fiscalità corporate e delle persone fisiche, si occuperà di riorganizzazioni societarie, due diligence fiscali e contenzioso tributario guidando un team di sette professionisti tra i quali Susanna Scapigliati, già responsabile della service line dello studio dedicata al transfer pricing.

Girardi, entra l'of counsel Niccolini
Girardi ha annunciato l'ingresso di Romano Niccolini, in qualità di of counsel. Il professionista entra a rafforzamento del dipartimento di contenzioso e diritto assicurativo della sede di Trento. Niccolini ha esercitato in associazione con Giulio Giovannini, specializzandosi nei settori civile e amministrativo, difendendo enti privati e amministrazioni pubbliche.

Incutti global head of legal affairs di Prometeon Tyre Group
Dal 1° aprile 2017, Fabio Incutti è global head of legal affairs di Prometeon Tyre Group, società nata dal processo di separazione del business industrial dalle attività consumer di Pirelli. Incutti lascia Tim, gruppo in cui era entrato nel 2000 e del quale, dal mese di giugno del 2016, era stato nominato head of operational legal affairs Italy. 

Gop rafforza la sede di Bruxelles con Francesco Maria Salerno
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha annunciato l’ingresso, in qualità di partner, di Francesco Maria Salerno, proveniente da Cleary Gottlieb Steen & Hamilton. Il professionista assumerà la responsabilità della sede di Bruxelles. 

Dla Piper, Matteo Almini nuovo partner
Dla Piper rafforza il dipartimento corporate con l'ingresso di un nuovo partner: si tratta di Matteo Almini, che opererà presso gli uffici di Milano. Almini, proveniente da Bird & Bird, si occupa di diritto societario, con particolare riferimento alle operazioni di M&a, sia nazionali che cross border.

Tarissi De Jacobis liaison con il Cnf di Aba
Alessandra Tarissi De Jacobis, partner di De Berti Jacchia Franchini Forlani, è stata nominata liaison con il Cnf di Aba (American Bar Association) - Section of International Law, e confermata liaison anche con l’Ordine degli Avvocati di Milano. Il liaison opera come un ambasciatore con funzioni di collegamento e dialogo tra le due associazioni.

Orrick lancia l’Americas desk
Orrick ha inaugurato in Italia l’Americas desk. Il dipartimento, la cui guida sarà affidata a Gabriel Monzon-Cortarelli, nuovo partner italiano membro del dipartimento di M&a e private equity della firm, sarà focalizzato nel fornire assistenza ad aziende private e pubbliche italiane durante il proprio processo di internazionalizzazione. Monzon-Cortarelli proviene da Seyfarth Shaw in cui era responsabile dell’Italian desk e prima ancora ha lavorato da Withers e Clifford Chance a Milano.
 
Filippo Bucchi avvia la propria insegna
Filippo Bucchi, già counsel responsabile del team italiano di diritto amministrativo di Allen & Overy, ha avviato una propria insegna specializzata in diritto amministrativo e ambientale. Bucchi ha maturato una pluriennale esperienza assistendo società italiane e straniere nonché enti pubblici in tutti gli ambiti del diritto amministrativo. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA