Maraini partner di De André - Gian Paolo Maraini diventa socio dello studio De André. Prima di entrare in De André, Marini ha collaborato con Andrea D’Angelo e Sergio Maria Carbone, occupandosi di diritto societario e commerciale, di contrattualistica. Si occupa, inoltre, di diritto industriale e fallimentare. Con la nuova nomina, lo studio arriva a contare 8 partner.
Strada nuovo socio di Grimaldi - Federico Strada lascia La Scala e associati, studio in cui aveva fatto il suo ingresso in qualità di salary partner nel 2010, per unirsi allo studio Grimaldi in qualità di socio, nel dipartimento di diritto del lavoro guidato dal co-managing partner dello studio Angelo Zambelli. Con l'ingresso di Strada, il dipartimento labour di Grimaldi conta 4 soci e 4 associate.
Tre nuovi soci per Spinapolice - Spinapolice & partners, fondato dal managing partner Giovanni Spinapolice, ha ampliato la propria struttura e attività, con l'ingresso di Massimiliano Sammarco, che entra con la qualifica di senior partner dell’international desk, di Mennato Fusco e Annalisa Putortì, soci rispettivamente del dipartimento tax ed m&a. Con i tre nuovi ingressi lo studio arriva a contare ventuno soci, di cui due senior partner.
Perrazzelli, Gc di Barclays Italia - Alessandra Perrazzelli, proveniente da Intesa Sanpaolo, sarà la nuova general counsel and Country head of compliance con responsabilità per tutti i business di Barclays Italy.
Daviddi passa il timone a Juvara - Nicolò Juvara è il nuovo head of Italy di Norton Rose. Socio dello studio dal 2000, è esperto in insurance, financial services e m&a. Il ruolo di responsabile per l’Italia era precedentemente in carico a Paolo Daviddi, che ha guidato la practice tricolore negli ultimi 7 anni. Il passaggio di consegne è in linea con la policy di rotazione degli incarichi adottata da Norton Rose.
Cera, socio di Pavia e Ansaldo - Claudio Cera è entrato come socio nella sede romana di Pavia e Andaldo. Specializzato in corporate e real estate, Cera ha militato per quattordici anni nelle fila di Chiomenti. Con l'ingresso di Cera, la sede romana di Pavia e Ansaldo arriva a contare 5 partner, su un totale di 20 soci, divisi tra le sedi di Milano, Roma, Brussel, Mosca e San Pietroburgo.