In pillole

Le nomine della settimana (06/07)

06-07-2017

Le nomine della settimana (06/07)



Seminara partner di Delfino Willkie Farr & Gallagher
Delfino Willkie Farr & Gallagher ha annunciato il rientro, in qualità di partner, di Manuel Seminara. Il professionista, che proviene dallo studio Padovan, dove era entrato nel settembre del 2015 nel ruolo di senior associate, torna a lavorare, dopo qualche anno, nel dipartimento di corporate e financial service dello studio. 

Fieldfisher apre a Bologna
Fieldfisher continua la crescita con l'ultima apertura di un ufficio in Italia, precisamente a Bologna. La nuova sede è guidata dal partner corporate Gianvincenzo Lucchini, già membro fondatore di Lucchini Gattamorta. Dallo studio arriva anche il partner, specializzato nel contenzioso, Andrea Gattamorta. La sede felsinea di Fieldfisher sarà composta in totale da 18 professionisti.

Giosuè Boldrini presidente di Nuova Carife
Giosuè Boldrini, name partner di Bmp, è il nuovo presidente di Nuova Carife. La nomina è avvenuta nel corso della riunione d'insediamento del Cda successiva al perfezionamento dell'operazione che ha portato Banca Popolare dell’Emilia Romagna a rilevare il 100% del capitale di Nuova Carife.

McDonald’s Italia, Adami alla direzione legale
McDonald’s Italia ha annunciato la nomina di Luisa Adami alla direzione legal, con la carica di general counsel. Nel nuovo ruolo Adami avrà la responsabilità di tutte le attività legali di McDonald’s Italia, supportando tutte le funzioni aziendali. Luisa Adami proviene da Danone, dove era general counsel per l’Italia e la Grecia. 

R&p Legal annuncia l'ingresso di Riccardo Sciaudone
R&p Legal annuncia l'ingresso del partner Riccardo Sciaudone, esperto in materia di diritto dell’Unione europea e della concorrenza. Con lui, fa il suo ingresso anche l'associate Eleonora Caravà. Entrambi provengono da Grimaldi.

Alitalia, Quaini General Counsel

Paolo Quaini è il nuovo general counsel di Alitalia. Quaini è stato, per quasi cinque anni, general counsel di Otb, la società a capo del gruppo fondato da Renzo Rosso e operante nel settore della moda. Precedentemente è stato Gc di Cementir Holding e senior attorney in Parmalat.

Simmons & Simmons promuove Maria Giusy Naccarato a of counsel
Simmons & Simmons ha annunciato la promozione di Maria Giusy Naccarato a of counsel nel dipartimento di financial markets, guidato da Romeo Battigaglia.  

Panetta lascia Nctm e torna in proprio
Rocco Panetta torna a correre da solo, dopo un periodo di tre anni in cui lui e il suo team di cinque professionisti avevano unito le loro forze e sorti a quelle di Nctm. Riapre, quindi, a Roma P&A - Panetta & Associati, la boutique rivolta al mercato hi-tech, con particolare riferimento a Internet, Privacy, Telecomunicazioni e Ambientale.

Nasce Puccio Giovannini Penalisti Associati
Andrea Puccio e Francesco Giovannini hanno fondato Puccio Giovannini, con sedi a Milano e Brescia. La boutique è specializzata nel diritto penale d’impresa. Entrambi i professionisti provengono da Perroni. Li seguono Giorgia Fertitta e Benedetta Rimola, che entrano a far parte del nuovo progetto, unitamente ad altri professionisti.

Pototschnig name partner in Giovanardi

Dopo sei anni in Legance, Paolo Pototschnig intraprende una nuova esperienza professionale unendosi a Giovanardi che, con il suo arrivo, assumerà la nuova denominazione di Giovanardi Pototschnig & associati.
Pototschnig entrerà a far parte dello studio con un team, composto da Paola Figliodoni, Alessandro Panico, Daniela De Mattia, Riccardo Giojelli, Serena Mauri, che si affiancherà ai 40 professionisti già presenti.

Gulisano e Rescigno nel Cda di Società Holding Industriale di Grafica
Alessandro Gulisano, partner di Legalitax è stato nominato, nel corso dell'assemblea svoltasi lo scorso 29 giugno, membro del Cda di Società Holding Industriale di Grafica, del gruppo Bertelsmann. Sempre nel corso della medesima assemblea è stata confermata la nomina di Andrea Rescigno, partner di Legalitax, quale membro del Cda.

Riccardo de Vergottini diventa socio
Riccardo de Vergottini, già of counsel, diventa socio dell’omonimo studio e sarà responsabile della sede di Milano. Si occupa di regolazione e concorrenza nonché di M&a. Lo studio ora conta cinque soci equity nelle tre sedi di Roma, Bologna e Milano.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA