In pillole

Le nomine della settimana (06/10)

06-10-2016

Le nomine della settimana (06/10)


Zanin per il legal e compliance di Banca Leonardo

Mario Zanin è il nuovo responsabile legal, compliance & Aml di Banca Leonardo. A partire dal mese di settembre, infatti, Zanin ha lasciato PwC Tls dove ricopriva la carica di legal senior manager.

Iba: Capitta co-chairman del taxes committee
Francesco Capitta, partner del dipartimento fiscale di Macchi di Cellere Gangemi, è stato nominato co-chairman del taxes committee dell’International Bar Association per il biennio 2017-2018.

Gilberto Nava socio Tmt di Chiomenti
Chiomenti ha annunciato l'ingresso in studio del socio equity Gilberto Nava.
Il professionista, a cui è stata affidata l'area Tmt dello studio, proviene da Legance in cui ha lavorato negli ultimi sette anni come senior counsel e - dal 2011 - come socio. Contestualmente è stata deliberata l’istituzione del nuovo dipartimento public affairs.

Luiss: Severino è il nuovo rettore d'ateneo
Paola Severino è il nuovo rettore della Luiss. La nomina è stata decisa dal consiglio di amministrazione dell'università, presieduto da Emma Marcegaglia. Il cda ha inoltre confermato le nomine di Roberto Pessi come prorettore alla didattica.

Omar Izzo da Itema a Riello

Dal mese di ottobre Omar Izzo è entrato a far parte del gruppo Riello con il ruolo di corporate & legal affairs director. Izzo lascia il gruppo Itema dove ricopriva il ruolo di general counsel - che deteneva dal 2009 - e quello di membro dell'organismo di vigilanza - che deteneva dal 2013.

K&L Gates apre al labour con Podda
K&L Gates annuncia l'ingresso di Roberto Podda in qualità di partner in diritto del lavoro, nuova practice della sede di Milano. Podda si unisce a K&L Gates dallo studio Grande Stevens.

La Scala rilancia la practice tax
La Scala annuncia il rilancio della practice fiscale affidata a Daniele Majorana che fa il suo ingresso come of counsel. Majorana si è occupato di diritto tributario e consulenza fiscale sia in azienda (Credito Emiliano e Snam Rete Gas, dove ha ricoperto il ruolo di tax manager) che in studi professionali (Cba, Trotter).

Assistenza Legale Premium apre al penale con Luigi Della Sala
AssistenzaLegalePremium.it ha annunciato l’apertura del dipartimento di diritto penale con Luigi Della Sala. Lo studio amplia i suoi servizi a tutti i reati d’impresa o sul lavoro, passando per ambiente, sicurezza e ai reati contro la persona e il patrimonio.

Zaffaroni partner corporate di Pedersoli
Pedersoli ha ampliato il dipartimento corporate/M&a con l’ingresso di Marida Zaffaroni che ha assunto il ruolo di partner non equity. Zaffaroni, che opera presso la sede di Milano dello studio, ha collaborato a partire dal 2004 con d'Urso Gatti Bianchi (ora Gatti Pavesi Bianchi) dove era diventata junior partner dal 2011.

Mannaerts partner di Caiazzo Donnini Pappalardo

Caiazzo Donnini Pappalardo annuncia l'ingresso di Angela Mannaerts come socio equity esperto di diritto societario e immobiliare. Proviene da Pontecorvi Mannaerts & Triboldi, studio di cui era name partner dal 2006. Il team di Mannaerts sarà costituito anche da due nuovi associati: Romina Protto e Ilaria Giuliani.

Salazar torna in Lablaw come responsabile del centro studi
Lablaw annuncia il ritorno in studio di Paola Salazar presso la sede di Milano come senior associate. Prima del ritorno in Lablaw (di cui ha fatto parte dal 2009 al 2012), Salazar ha collaborato con Valente e con lo studio Ciampolini. 

Edoardo Fabbi entra in Objectway
Da ottobre 2016, Edoardo Fabbi è il nuovo group legal counsel di Objectway, società attiva nella produzione di piattaforme software e servizi di business per le istituzioni finanziarie e le imprese. Fabbi proviene da Seddons, in cui è stato italian lawyer per più di due anni.

Giuseppe Portale lascia Visconti
Portale Visconti ha annunciato l'uscita del suo name partner, Giuseppe B. Portale. Insieme a Portale esce dallo studio anche il socio Luca Purpura con alcuni collaboratori che andranno ad avviare il proprio studio Portale Purpura. A seguito della separazione lo studio annuncia il cambio di nome in Visconti & associati e, a partire del 1° gennaio 2017, la fusione con Baldoli Caccia Dominioni. I nuovi ingressi previsti riguardono Maurizio Baldoli e Uberta Caccia Dominioni in qualità di soci e Silvia Arzuffi, Alessandra Di Lecce, Alessandra Bianchini e Nicolò Baldoli in qualità di collaboratori.

Cannazza da Lombardi a Giovanardi
Maria Elena Cannazza entra in Giovanardi per rafforzare i dipartimenti di finanza strutturata e ristrutturazione del debito dello studio. La professionista, che ha acquisito esperienza nei due settori, ha collaborato negli ultimi cinque anni con Lombardi Molinari Segni con il ruolo di senior associate.

Silvio Cavallo entra in Pillarstone

Silvio Cavallo entra in qualità di legal counsel in Pillarstone Italy, la piattaforma fondata nel 2015 da Kkr Credit con John Davison. Prima del suo ingresso in azienda, Cavallo ha ricoperto il ruolo di associate nel dipartimento corporate di Paul Hastings.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA