In pillole

Le nomine della settimana (06/12)

06-12-2018

Le nomine della settimana (06/12)

Nasce Publius, Angelini lascia Scoca
Fabio Giuseppe Angelini ha lasciato Scoca per dare vita a un nuovo studio, Publius: insegna focalizzata sul diritto dell’economia e sui settori ad alta regolamentazione pubblica. Oltre al founding partner Angelini, Publius conta altri due soci: Angelo Romano (equity partner) e Giuseppe La Rosa (associate partner), entrambi provenienti da Scoca, dove ricoprivano il ruolo di counsel. 

Nasce Sib Lex, l'insegna fondata da Grippiotti
Giovanni Antonio Grippiotti ha fondato il nuovo studio legale Sib Lex, con sede a Roma e a Milano. L'insegna è specializzata nel settore della proprietà industriale e del diritto d'autore e di immagine, web reputation, privacy, concorrenza sleale. Al suo interno entrano anche il partner Mario Pozzi e l'associate Federico Caruso

Lorenzo Corte co-head dell'M&a di Skadden a Londra
L'insegna americana Skadden ha annunciato la nomina di Lorenzo Corte quale co-head del dipartimento M&a di Londra, insieme a Scott Hopkins. Corte, partner di Skadden dal 2009, è anche alla guida dell’Italian desk di Skadden. È specializzato in operazioni di M&a cross-border, inclusi contested takeover, acquisizioni private, operazioni di private equity e joint venture. 

Due ingressi in Scln Legal Network
Scln Legal Network ha annunciato l'ingresso nel proprio team fiscale dei due partner Giosuè Manguso Luca Procopio. Manguso proviene da Scgt, di cui era of counsel, ed è impegnato, prevalentemente, in materia di imposizione diretta delle imprese. Procopio, precedentemente titolare dell’omonimo studio, è esperto di processo tributario e fase pre-contenziosa.

Fabrizio Garofoli of counsel di Morri Rossetti
Morri Rossetti ha annunciato l'ingresso di Fabrizio Garofoli in qualità di of counsel, che va a coordinare il dipartimento restructuring e crisi d’impresa dello studio. Fabrizio Garofoli, che aveva fondato un proprio studio a Milano, ha maturato esperienza nel campo della crisi di impresa sia in fase pre concorsuale che concorsuale.

Vincenzo Troiano membro dell'Esma Smsg
Vincenzo Troiano, socio di Chiomenti, è stato nominato membro del Securities and Markets Stakeholder Group (Smsg) dell'autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (Esma), a seguito di approvazione del consiglio di vigilanza dell'Esma. Il professionista inizierà il proprio mandato a partire dal 1° gennaio 2019 per una durata di 2 anni e mezzo. 

Nctm lancia il progetto Startup@Nctm
Nctm ha attivato il progetto Startup@Nctm con lo scopo di rendersi un interlocutore per le imprese innovative. Ha quindi costituito un comitato startup che coordina le attività del progetto e sono stati creati due team dedicati a specifiche aree: fintech e biotech-life science con competenze multidisciplinari.

Pepe diventa studio associato
Lo studio Pepe si trasforma in studio associato, allargando la partnership a Francesco Ferrara, al quale è anche affidato il ruolo di managing partner, e Valentina Pepe, esperta in diritto del lavoro.

De Berti Jacchia sigla un accordo con Yus
De Berti Jacchia ha annunciato la sigla di un accordo di alleanza con lo studio russo Yus. L'accordo si concretizzerà a partire dal 1 gennaio 2019, con la presenza stabile, in qualità di counsel di De Berti Jacchia, del partner Maria Lovtsova, capo del dipartimento legal di Yus, specializzata in Ip protection e litigation.





TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA