Ambrosio Resident Partner a Mosca - Armando Ambrosio è il nuovo resident partner della sede di Mosca dello studio legale De Berti Jacchia Franchini Forlani. Ambrosio, cui al momento del suo ingresso nella sede milanese dello studio (nell'ottobre 2012 in qualità di of counsel) era stata affidata la responsabilità del desk Russia e Csi, si trasferirà a Mosca da dove coordinerà il team di 14 professionisti che operano nell’ufficio.
Santucci, nuovo socio di Bernascone - Gian Matteo Santucci lascia Freshfields, dove ricopriva la carica di senior associate, ed entra in qualità di socio in Bernascone & soci – Italy Legal Focus. Si tratta del secondo lateral da Freshfields che lo studio mette a segno nel 2013. Prima di Santucci, infatti, lo scorso gennaio era stata la volta di Gennaro Arcucci. Entrambi i professionisti sono specializzati in contenzioso e arbitrato. Santucci, in particolare, in corporate law e product liability. Con l’arrivo di Santucci, Bernascone arriva a contare 12 professionisti, di cui 6 soci.
Due ingressi in Bianco Besozzi - Bianco Besozzi & associati ha reclutato due nuovi junior associate. Si tratta di Mario Diomedi, in precedenza trainee presso Carnelutti, e di Alessandro Gabriele. Entrambi rafforzeranno la compagine dell’m&a e ristrutturazioni dei debiti, anche in chiave concordataria. Con questi ingressi, lo studio arriva a contare otto professionisti.
Nasce Dnm studio legale - Nasce a Roma una nuova boutique di diritto amministrativo, Dnm studio legale, sorta per iniziativa di Tommaso Di Nitto e Maria Stefania Masini da due spin off degli studi Torchia e d'Amelio e Sciacca. Di Nitto era socio nello studio Torchia mentre Masini era socia di d'Amelio e Sciacca. La nuova boutique, che parte con due partner e tre giovani collaboratori, si occuperà di amministrativo con un focus particolare su appalti, urbanistica, ambiente e responsabilità erariale.
Marazzi, da Shangai a Milano - Marco Marazzi, local partner di Baker & McKenzie a Shanghai passa nella sede di Milano dello studio mantenendo lo stesso ruolo. Con circa 20 anni di permanenza in Cina, Marazzi è specializzato in diritto commerciale e ha seguito importanti operazioni di m&a e joint venture per clienti internazionali nei settori industriali, del retail, real estate finanziario - assicurativo.
Geninatti Satè entra come Counsel - Luca Geninatti Satè entra in qualità di counsel alla guida della practice ambientale nel dipartimento di diritto amministrativo di Legance. Professore aggregato di Istituzioni di diritto pubblico e di diritto amministrativo presso l’Università del Piemonte Orientale, sarà attivo presso la sede di Milano dello studio e opererà nel dipartimento di diritto amministrativo, che già conta 15 professionisti, tra cui 3 soci, negli uffici di Milano e Roma.
Gop crea dipartimento Wealth & Trust - Gianni, Origoni Grippo Cappelli & partners ha annunciato la creazione del dipartimento wealth & trust sotto la guida del partner Cesare Vento e Claudio Grego. Quest’ultimo, già managing director di Banca Esperia, entra a far parte dello Studio in qualità di senior counsel. La mission del nuovo dipartimento è supportare i clienti dello studio in tutte le tematiche legali e fiscali relative alla gestione di grandi patrimoni.
Adacta, De Zanche e Ruaro diventano soci - Doppia nomina in Adacta studio associato, struttura multiprofessionale di consulenza alle imprese: Francis De Zanche e Michele Ruaro sono stati promossi al rango soci.
La doppia nomina conferma la costante crescita di Adacta, che oggi conta 118 componenti, di cui 80 tra dottori commercialisti, avvocati e ingegneri, operanti nelle tre sedi di Vicenza, Bassano del Grappa (VI) e Treviso.
Martinez prorettore dell’Università Lu.de.S di Lugano - Antonello Martinez, name partner dello studio legale Martinez & Novebaci, è stato nominato prorettore dell’Università Lu.de.S di Lugano. Martinez dal 2000 ha cofondato lo studio legale associato Martinez & Novebaci che offre assistenza legale, economica e d’impresa con oltre 70 professionisti e diverse sedi internazionali, tra cui Barcellona e Miami.