In pillole

Le nomine della settimana (07/04)

07-04-2016

Le nomine della settimana (07/04)

Zappalà diventa head of legal di Spafid
Maria Rosa Zappalà assume il ruolo di head of legal della società controllata da Mediobanca Spafid. Nei trascorsi della professionista, uscita da Chiomenti dopo tre anni di permanenza, anche lo studio Grimaldi, per il quale è stata associate dal 2005 al 2012.

Sacchetti, da PwC ad Ariston Thermo
Carlotta Sacchetti è entrata in Ariston Thermo come transfer pricing manager. Sacchetti proviene dalla Big Four PricewaterhouseCoopers, dove ha lavorato a partire dal 2009 come tax manager, specializzata in particolare in transfer pricing e international tax.

Bertone in Girardi per il mercato svizzero
Girardi ha annunciato, presso la sede di Milano, l'ingresso di Gianmarco Bertone per il dipartimento fiscale. Grazie al professionista, Girardi entra a far parte degli studi selezionati dal Switzerland Global Enterprices e dalla Swiss Chamber. 

D'Ecclesiis, da Hogan Lovells a Orsingher Ortu
Orsingher Ortu annuncia il lateral hire di Sacha D'Ecclesiis, che fa il suo ingresso in studio in qualità di socio responsabile dell’area Act (antitrust, competition & trade). Dopo un periodo di stage presso l’Agcm, ha maturato pratica specialistica prima in Chiomenti e poi, a partire dal 2007, in Hogan Lovells.

Due associate per Di Tanno
Di Tanno annuncia l'ingresso di due nuovi prefessionisti presso la sede di Roma. Si tratta degli associate Federico Di Cesare, con esperienze in Deloitte e Baker & McKenzie, e Ilaria Marinelli, proveniente dal dipartimento tax di Nctm.

Tonucci apre alla Cina
Tonucci ha annunciato l'apertura del China desk. Il progetto, operativo dal 1° aprile 2016, è stato affidato a Luana Panighel, in arrivo da Gianni Origoni Grippo Cappelli, dove operava nel China desk.

Cr Firenze: Tosi alla presidenza del collegio sindacale
Emilio Tosi, managing partner dell'omonimo studio, è stato confermato dall'assemblea dei soci di Banca Cr Firenze, svoltasi il 14 marzo 2016, come presidente del collegio sindacale della banca per il triennio 2016-2018.

Ibl: Baffi a capo delle risorse umane
Ibl Banca ha nominato Giuseppina Baffi quale responsabile risorse umane e relazioni istituzionali. In arrivo dal gruppo Ferrovie dello Stato, dove ha ricoperto l'incarico di direttore centrale affari internazionali ed istituzionali, riporterà direttamente a Mario Giordano, amministratore delegato di Ibl.

Lablaw punta sul Medio Oriente
LabLaw annuncia la nascita di LabLaw Emirates, progetto di espansione sul Medio Oriente in partnership con Sdac Consulting e Profile Middle East. Del progetto si occuperà direttamente il partner di LabLaw Sandro Lamparelli, che sarà una presenza costante nell’area.

Tesei, da Carbonetti a Jones Day
Jones Day Milano ha annunciato l’ingresso di Massimo Tesei, proveniente da Carbonetti dove era partner responsabile del dipartimento Corporate/M&a. Tesei entra in Jones Day insieme a due associate, Carlo Mecella e Ornella Vastola, entrambi con esperienza in operazioni di M&A ed equity capital markets.

Mercanti Dorio prende Papacchini e apre a Lugano
Mercanti Dorio ha annunciato l'ingresso nella compagine dei soci di Anna Papacchini, già a capo della direzione affari legali della Banca Popolare di Vicenza. L'arrivo di Papacchini coincide con l'apertura di una sede di rappresentanza a Lugano.e convertibili), joint venture.

De Berti e Mordiglia lanciano l'Osservatorio Transportwatch
De Berti Jacchia Franchini Forlani e lo studio Mordiglia hanno annunciato di aver creato congiuntamente l'Osservatorio Transportwatch, con sede a Bruxelles, per fornire approfondimenti sulle novità in tema di diritto e politica dei trasporti nell'ambito dell'Unione Europea.

Carige, Rubini nel nuovo cda
L’assemblea degli azionisti di Carige ha rinnovato il Cda. Tra i neo-eletti membri del Cda dovrebbe figurare il nome di Elisabetta Rubini, che lo scorso settembre era entrata anche nel consiglio di amministrazione di Metro 5. Giuseppe Tesauro prenderà il posto di Cesare Castelbarco Albani, mentre il ruolo di vicepresidente andrà a Vittorio Malacalza.

Di Francesco per il labour di Orrick
Orrick Herrington & Sutcliffe ha annunciato l'ingresso di Matteo Di Francesco, che opererà nella sede milanese in qualità di managing associate per la practice di diritto del lavoro, guidata da Riccardo Troiano.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA