In pillole

Le nomine della settimana (07/06)

07-06-2018

Le nomine della settimana (07/06)

 

Stefania De Michele entra in Bastianini Carnelutti
Stefania De Michele entra in Bastianini Carnelutti in qualità di partner. La professionista, proveniente da Carnelutti, dove era partner, si occupa di contenzioso giudiziale e arbitrale e presta la sua attività di assistenza e consulenza legale a società italiane ed estere, anche quotate, opera nel settore finanziario e industriale in materia civile, commerciale, societaria e fallimentare.

Abriani nuovo socio di Dla Piper
Dla Piper ha annunciato l'ingresso di Niccolò Abriani in qualità di socio dello studio. Abriani, che era titolare di uno studio a suo nome, è esperto di diritto societario e corporate governance con particolare riguardo al sistema dei controlli interni delle società quotate in mercati regolamentati, bancarie ed assicurative. Con Abriani sale a 50 il numero dei soci di Dla Piper in Italia. 

La strategia di Dwf, Cucchiarato entra come partner
Dwf ha annunciato l’ingresso in qualità di partner di Giovanni Cucchiarato, che entra a rafforzare il dipartimento di Corporate/M&a, con la prospettiva di costituire una specifica practice in ambito Fintech. Cucchiarato proviene da Jenny Avvocati, e nei suoi trascorsi figura anche l’esperienza presso Lombardi Molinari (ora Lombardi Segni).

Della Sala e Scuto si fondono
Lo studio Della Sala, fondato da Paolo Della Sala e specializzato in diritto penale dell’economia, penale societario e fallimentare e reati tributari, annuncia la fusione con lo studio di Salvatore Scuto. In seguito alla fusione lo studio cambia insegna diventando Della Sala Scuto. 

Gemma sigla alleanza con Pepper Hamilton
Gemma ha annunciato di aver concluso un’alleanza strategica con Pepper Hamilton, studio organizzato secondo le leggi degli Stati Uniti e con sede principale a Filadelfia. Gemma resterà indipendente e implementerà l’alleanza fornendo consulenza e assistenza legale a società italiane e americane nelle loro operazioni commerciali in Italia e negli Stati Uniti.

Pietro Orzalesi entra in Castaldi
Pietro Orzalesi è entrato in Castaldi in qualità di partner per occuparsi di M&a, corporate & commercial e regulatory & compliance. Orzalesi, proveniente da PwC Tls, nella sua esperienza, ha assistito gruppi italiani ed internazionali in operazioni di fusione e acquisizione in ambito industriale, retail e real estate. Si è inoltre occupato di operazioni di riorganizzazione e compliance societaria. 

Guccione nominato presidente di Dba Progetti
Claudio Guccione di P&i Guccione  è stato nominato presidente di Dba Progetti, società di ingegneria della holding Dba Group, che opera nella consulenza tecnologica con specializzazione nella connettività delle reti e nelle soluzioni a supporto del ciclo di vita delle infrastrutture. 

Due ingressi nel tax di Simmons & Simmons
Il dipartimento di diritto tributario in Italia di Simmons & Simmons si espande con l’arrivo di due nuovi professionisti. Si tratta dell’of counsel Giuseppe Pizzorni e dell’associate Pasquale Del Prete. Pizzorni, con trascorsi di Ernst & Young (oggi Ey) si occupa prevalentemente di fiscalità delle imprese e dei gruppi, riorganizzazioni, operazioni straordinarie e della formazione del bilancio, nonché assiste numerosi clienti nella fase di definizione di controversie tributarie in sede pre-contenziosa. Del Prete, invece, proviene da Clifford Chance, le sue aree di competenza includono la fiscalità degli strumenti finanziari ed immobiliare, la fiscalità d’impresa e delle operazioni di private equity, il transfer pricing e la tassazione delle persone fisiche.

Dentons apre l’Italian desk a Londra con il nuovo partner Gianpaolo Garofalo
Dentons annuncia l’ingresso di Gianpaolo Garofalo in qualità di partner responsabile dell’area di finanza strutturata nel dipartimento di banking & finance. Garofalo avrà il compito di avviare l’Italian desk dello studio a Londra e di far crescere l’attività nel settore della finanza strutturata. Il professionista, che negli ultimi due anni ha lavorato presso BonelliErede nella sede londinese e prima ancora in Allen & Overy, si occupa da oltre 15 anni di diritto bancario e finanziario, con specifico riferimento al settore della finanza strutturata.

Federnotai Lombardia, rinnovati i vertici
Ѐ stato nominato il nuovo presidente di Federnotai Lombardia, Fabio Diaferia, che succede a Dario Restuccia. La squadra scelta per il triennio 2018-2021 dal comitato direttivo dell'associazione è composta dal segretario, Alessandro Ottolina, e il tesoriere Vito Moliterni.

Gioacchino Amato partner di Deloitte Legal
Deloitte Legal ha annunciato l'ingresso in studio di Gioacchino Amato quale partner responsabile della divisione equity capital market. Il professionista, proveniente da PwC Tls, operererà presso la sede di Roma, con il coordinamento del responsabile dell’ufficio Francesco Brunelli.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA