In pillole

Le nomine della settimana (07/07)

07-07-2016

Le nomine della settimana (07/07)

Gianni Origoni Grippo Cappelli promuove otto nuovi soci
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha nominato otto nuovi soci: si tratta di Stefano Ambrosioni, Gherardo Cadore, Davide De Rosa, Valentina Dragoni, Massimiliano Macaione, Nicola Boella, Oriana Granato e Raffaello Stefano De Marco. Confermati Antonio Auricchio e Rosario Zaccà nelle cariche di managing partner.

Loconte apre a Londra
Loconte ha annunciato l'apertura di una nuova sede a Londra che sarà guidata dalla senior associate Angela Cordasco, in studio dal 2014. La sede londinese avrà focus principalmente sul wealth management.

Buzzelli per il transfer pricing di Morri Rossetti
Morri Rossetti ha annunciato la nomina di Mario Tommaso Buzzelli, già senior associate dello studio, a responsabile del dipartimento transfer pricing e valutazioni d'azienda.

Cantoni e Sarullo partner di Laways
Francesco Cantoni e Luisella Sarullo, dal 1 luglio 2016, svolgeranno la loro attività professionale in qualità di equity partner dello studio Laways. Entrambi i professionisti provengono dallo studio Scorcelli Rosa.

Rulli entra in Grimaldi
Paolo Rulli entra in Grimaldi come socio equity. Con lui arriva anche Ivana Magistrelli che sarà counsel per lo studio. Rulli lascia Clifford Chance dove deteneva il ruolo di partner e head of real estate.

Alessandro Pappalardo counsel per Legalitax
Legalitax ha annunciato l’ingresso nella sede di Milano di Alessandro Pappalardo in qualità di counsel. Dopo una esperienza presso Gianni Origoni Grippo, nel 2000 il professionista è diventato fondatore e partner di Curti Prati Pappalardo. 

Jannone direttore internal audit di Italiaonline
Italiaonline annuncia l’arrivo di Angelo Jannone, in qualità di direttore internal audit. Ex ufficiale dei Carabinieri, proviene da Crowe Horwath dove era partner.

Fulco per il litigation di Gattai Minoli Agostinelli
Gattai Minoli Agostinelli rafforza il dipartimento litigation con Sergio Fulco che entra con la qualifica di socio equity e di responsabile del dipartimento. Insieme a Fulco entra anche il senior associate Matteo Mengoni.

Tre equity partner per Nctm
Nctm ha nominato tre nuovi equity partner. Si tratta di Francesca Bonino, Bruno Fondacaro e Roberta Russo già salary partner dello studio.

Domenica Lista a capo del legal di Banca Generali

Domenica Lista è il nuovo general counsel - head of legal, corporate affairs and litigation presso Banca Generali. Tra le cariche ricoperte dalla professionista, group legal counsel in Ubi Banca e head of legal, corporate affairs, litigations and claims department in IWBank Private Investments.


Nuzzolo, da Italcementi a Italmobiliare
A partire dal 4 luglio 2016, Agostino Nuzzolo non è più general counsel - tax and compliance director di Italcementi. Il professionista assumerà un ruolo di coordinamento per i profili legali, tax e Hr di Italmobiliare, holding di partecipazioni quotata alla Borsa valori di Milano.

Grande Stevens si struttura a Londra
Si allunga la lista delle insegne italiane presenti con una propria sede a Londra: adesso è il turno del torinese Grande Stevens. La sede di Londra, la cui denominazione ufficiale è Grande Stevens International llp, vede la presenza dei partner delle sedi italiane Michele Briamonte e Cristina Grande Stevens, ed è guidata dal managing partner Vincenzo Lanni.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA