In pillole

Le nomine della settimana (08/02)

08-02-2018

Le nomine della settimana (08/02)


Led Taxand si rafforza nell’international tax e real estate
Led Taxand annuncia l’ingresso del socio Jean-Paul Baroni che rafforzerà il dipartimento di corporate, international tax e real estate. Jean-Paul Baroni, proveniente da Simonelli di Milano, ha lavorato anche presso Arthur Andersen e Ernst & Young.

Di Francesco per il labour di Ughi e Nunziante
Ughi e Nunziante ha annunciato l'ingresso, nel dipartimento di diritto del lavoro e relazioni industriali della sede di Milano, di Matteo Di Francesco proveniente da Orrick, dove era managing associate, con il suo team di collaboratori. Con il suo arrivo, Ughi e Nunziante apre anche al diritto e management dello sport.

Bat Italia, nuova nomina per Andrea Di Paolo
Ufficializzata una nuova nomina ai vertici di British American Tobacco Italia. Andrea Di Paolo, già senior counsel e responsabile degli affari legali della società, assume il ruolo di Sea head of legal affairs, responsabile affari legali della nuova South Europe Area di Bat.

Barclays, Pieri Country head of compliance
Simone Pieri è stato nominato Country head of compliance di Barclays Italia. Pieri, a diretto riporto del Country manager si occuperà di coordinare le attività di compliance, financial crime e regulatory relations nel Paese. Pieri è entrato in Barclays nel 2013 come head of regulatory relations e successivamente come head of compliance advisory per il business legacy.

Federica De Simone fonda De4Law
Federica De Simone ha fondato De4Law, boutique specializzata nell'assistenza in controversie giudiziali e arbitrali, nella consulenza stragiudiziale e nel diritto fallimentare, con una business line dedicata al recupero crediti. Federica De Simone ha maturato esperienza in Nctm prima e, dal 2011 al 2017, in Legance.

Rödl amplia il dipartimento Ip, It e data protection

Sale a 6 lo staff del dipartimento di Ip, It e data protection di Rödl, guidato da Nadia Martini, con l'ingresso dell’Ip specialist Rosa Mosca. Mosca ha iniziato la sua carriera negli studi legali, per poi lavorare per quattro anni in una società di consulenza e servizi in materia di proprietà intellettuale, prima a Milano e poi a Savona per Karaghiosof & Frizzi.

Ciotola head of legal capital markets Italy di Borsa Italiana
Federico Ciotola è il nuovo head of legal capital markets per l'Italia di Borsa Italiana. Già senior legal counsel, Ciotola ha fatto il suo ingresso in Borsa Italiana nel 2012. Nell'ultimo anno ha fatto parte del team in house, guidato dall'head of legal Cristina de Haag. Prima del suo ingresso in Borsa Italiana, Ciotola ha fatto parte di Allen & Overy e, da ultimo, di Freshfields Bruckhaus Deringer.

Di Lorenzo managing partner di Fava
Sonia Di Lorenzo è stata nominata managing partner di Fava. Di Lorenzo, da 13 anni in Fava e partner dal 2011, si occupa di consulenza e assistenza nelle materie del diritto del lavoro, delle relazioni industriali e gestione del personale, oltreché del diritto civile e societario.

Tre nomine a senior associate per Albè
Albè annuncia le nomine di Angela Berinati, Valentina Castelli e Luca Pellegatta a senior associate, che opereranno presso le sedi di Milano, Busto Arsizio e Como dello studio guidato da Giorgio Albè. Berinati, esperta nel contenzioso civile e nella contrattualistica commerciale, presta assistenza e consulenza anche in materia di privacy e responsabilità amministrativa degli enti. Castelli collabora nell’ambito del diritto del lavoro e della previdenza sociale. Pellegatta, esperto in diritto bancario e fallimentare, si occupa di contenzioso in tema di anatocismo, usura e strumenti finanziari.

Commissariamento Figc, le nomine
Alberto De Nigro, partner di Legalitax, è stato nominato, con delibera della Giunta Nazionale del Coni componente tecnico del Commissariamento Figc, andando ad affiancare, insieme a Massimo Proto, professore della Link Campus University di Roma, il commissario straordinario Roberto Fabbricini e i vice commissari Alessandro Costacurta e Angelo Clarizia.

Clifford Chance, Adams ed Emanuele co-head finance & capital markets
Clifford Chance comunica la nomina di Charles Adams e Filippo Emanuele quali Co-Head Finance & Capital Markets (F&CM) dello studio per l'Italia, con effetto immediato. 

Spinelli revisore del Comune di Mori
Achille Spinelli, partner di Borghetti, è stato nominato con larga maggioranza revisore unico del Comune di Mori. 

Blb costituisce il dipartimento digital crime
Blb ha annunciato l'ingresso di Paolo Galdieri in qualità di of counsel e la costituzione del nuovo dipartimento, di cui sarà il responsabile, in materia di reati informatici, computer forensics, cyber security e cyber warfare.

Benigni of counsel di Delfino Willkie Farr
Francesco Benigni è of counsel di Delfino Willkie Farr & Gallagher. Benigni, già consultant di Freshfields Bruckhaus Deringer, studio con il quale ha collaborato per quasi 20 anni, è tra i fondatori di Aigi, Associazione italiana giuristi d'impresa, di cui è membro onoario e parte del collegio dei probiviri.

Alessandro de Franco per il fiscale di Avio
Alessandro de Franco è il nuovo responsabile fiscale di Avio. De Franco proviene da Scgt - Studio di Consulenza Giuridico-Tributaria, nel quale ha ricoperto il ruolo di manager. In precedenza ha fatto parte di Banca Monte dei Paschi di Siena.

Basteri entra in Jacobacci & Partners
Jacobacci & Partners rafforza la propria area marchi di Milano con l'ingresso della senior associate Serena Basteri, specializzata nella consulenza strategica in ambito Ip e nella gestione del portafoglio marchi a livello italiano e internazionale. Basteri proviene dalla sede di Roma di Barzanò & Zanardo. 

Hannes Hilpold partner di Bureau Plattner
Bureau Plattner ha annunciato la nomina di Hannes Hilpold come nuovo partner nella sede di Milano. In Bureau Plattner dal 2014, Hilpold è specializzato in consulenza fiscale a livello nazionale e internazionale e vanta una consolidata esperienza in materia di operazioni straordinarie.

Abate nuovo socio di Atrigna

L’assemblea di Atrigna ha nominato Dino Donato Abate socio dello studio. Abate, collaboratore dello studio da tre anni e con una precedente esperienza in Banca d’Italia, si occuperà di prestare consulenza sugli aspetti regolamentari della disciplina bancaria e coordinare i procedimenti autorizzativi. Inoltre, Domenico Ielo, già socio di BonelliErede, si unisce ad Atrigna in qualità di of counsel insieme a Paola Iatì per aprire il dipartimento di diritto amministrativo. 

Iliad Italia, Vitolo head of legal affairs
Iliad Italia ha nominato Lina Vitolo head of legal affairs della controllata italiana di Iliad Telecom. La nomina arriva a pochi giorni dall’annuncio di Benedetto Levi alla guida della società. Vitolo lascia Danone, dove del 2016 al 2017 ha ricoperto la carica di senior compliance manager. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA