In pillole

Le nomine della settimana (08/03)

08-03-2018

Le nomine della settimana (08/03)


Marino diventa Mb associati
L'insegna, fondata da Giuseppe Marino e nata nel 2004 come spin-off dello studio Uckmar, ha annunciato l'ingresso del commercialista Giovanni Barbagelata come name partner e il conseguente cambio di denominazione in Marino Ballancin Barbagelata & associati (Mb associati). Barbagelata, tributarista specializzato in fiscalità d’impresa e delle operazioni finanziarie, proviene da Facchini Rossi, studio in cui era entrato nel 2013 divenendone partner nel 2015.  
 
Lovadina nel Cda di Prelios

Federico Lovadina, partner di BL Studio legale tributario, è stato nominato consigliere non esecutivo e indipendente di Prelios. Per Lovadina non si tratta del primo incarico istituzionale: è membro del Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane; è presidente di Agens c/o Confindustria Nazionale; ed è presidente di Toscana Energia.

Gattai Minoli Agostinelli nomina tre equity partner
Gattai Minoli Agostinelli ha annunciato la nomina di tre nuovi equity partner: si tratta di Andrea Taurozzi, Valentina Lattanzi e Federico Bal. Con le nuove nomine salgono quindi a 23 i soci dell'insegna. L’Assemblea dei soci dello studio ha inoltre approvato un’importante modifica alla governance, prevedendo l’esistenza, d’ora in poi, di una sola categoria di soci, quella di equity, per garantire un percorso di carriera trasparente ai collaboratori dello studio.

Clifford Chance aderisce agli standard Lgbti della Nazioni Unite
Clifford Chance ha annunciato di aver aderito agli "Standard of Conduct for Business", gli standard globali promossi dall'Organizzazione delle Nazioni Unite con l'obiettivo di promuovere l'uguaglianza sul posto di lavoro per le persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali (Lgbti).

Casati entra in Linklaters
Linklaters ha annunciato l’ingresso di Roberto Casati, a partire dal 12 marzo 2018, nel proprio dipartimento di corporate in qualità di partner. Casati proviene da Cleary Gottlieb ed è specializzato in operazioni straordinarie in ambito societario, finanziario e del diritto commerciale comunitario e internazionale.

Leotta nuovo presidente del Consiglio Notarile di Milano
Il Consiglio Notarile di Milano ha annunciato la nomina all’unanimità del nuovo presidente Ignazio Leotta - notaio in Varese - che succede a Arrigo Roveda. Con l’Assemblea del Collegio dei Distretti Riuniti, sono stati inoltre eletti quali nuovi componenti del Consiglio i notai Patrizia Antognazza e Carlo Marchetti, entrambi con sede in Milano. Il Consiglio ha inoltre confermato il consigliere Carlo Munafò che continuerà a ricoprire l’incarico di Segretario.  

Stefanelli & Stefanelli apre a Milano
Stefanelli & Stefanelli ha annunciato l'apertura della sede milanese con l’ingresso di due nuovi professionisti: Raffaele Gammarota e Alessia Dioli. Gammarota proviene da Baker McKenzie, dove operava come senior associate per il real estate e l'healthcare. Dioli è stata head of legal di Impresa Pizzarotti ed è fondatrice dello studio Legist. Inoltre, fa il suo ingresso in studio come of counsel anche Alessandra Magliaro, professore aggregato di diritto tributario presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Trento. Stefanelli & Stefanelli ha annunciato anche la nomina di Eleonora Lenzi, in studio dal 1999, quale general manager dello studio. 

Orsingher Ortu, Bonetti nuovo socio
Orsingher Ortu ha annunciato l'ingresso in qualità di socio di Federico Bonetti. Il professionista entra a rafforzamento del dipartimento di corporate finance e lascia Lombardi Segni, dove era salary partner e dove era entrato a maggio 2009. 

Francesco Carloni partner di K&L Gates
K&L Gates ha annunciato la nomina di un nuovo partner: si tratta di Francesco Carloni, operativo nelle sedi di Bruxelles e Milano. Carloni si occupa prevalentemente di diritto della concorrenza, sia UE sia nazionale. 

Legance, Geninatti Satè e Penna diventano soci
Legance ha annunciato la nomina di due nuovi soci e 6 senior counsel. Con la promozione di Luca Geninatti Saté e Marco Penna, sale a 33 il numero di soci dello studio. Con la promozione di Tommaso Bernasconi, Andrea Botti, Francesco Florio, Giacomo Gitti, Marco Iannó e Antonio Siciliano, diventano 18 i senior counsel.

Vitiello nuova partner di Rcc
Rcc ha annunciato l'ingresso di Veronica Vitiello come socio specializzato nel real estate. Vitiello, che proviene da Bureau Plattner, ha maturato la sua esperienza professionale in studi internazionali e italiani, tra i quali Freshfields Bruckhaus Deringer e Gianni Origoni Grippo Cappelli.

Bisaro per l'energy di LegisLab

Cresce la squadra di LegisLab con l’ingresso di una nuova partner. Si tratta di Francesca Bisaro, provieniente da Vbsm, studio in cui ha operato dal 2016. Precedentemente, negli anni 2014 e 2015 ha collaborato in qualità di senior associate per Abbatescianni. Bisaro si occuperà dello sviluppo della practice energy di LegisLab. 

Cristofaro counsel di Panetta
Panetta ha annunciato che Lorenzo Cristofaro, già senior associate, è stato promosso a counsel. Cristofaro, in Panetta sin dal 2010, si occupa di privacy e protezione dei dati personali, di Iot e big data, di Tmt e cybersecurity, assistendo regolarmente società italiane e grandi gruppi multinazionali anche in relazione alle più varie e complesse tematiche legate al mondo tecnologico.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA