In pillole

Le nomine della settimana (08/09)

08-09-2016

Le nomine della settimana (08/09)


Francesca Sutti per l'antitrust di Cms

Cms annuncia l’ingresso presso la sede di Milano della partner Francesca Sutti, che andrà a rafforzare il dipartimento antitrust. La professionista proviene da Dla Piper.

Artoni da Russo De Rosa a Tonucci
Lodovico Artoni è il nuovo equity partner M&a di Tonucci. Il professionista lascia Russo De Rosa, studio di cui faceva parte dal 2012 e in cui ricopriva la stessa carica.

Aian Abbas partner per la sede romana di Dentons
Dentons annuncia l’ingresso della partner Aian Abbas nel dipartimento corporate M&a. Abbas proviene dallo studio legale Ashurst – dove era partner del dipartimento corporate -  e porta con sè due professioniste: l’associate Alma De Rosa e la trainee Violetta Cozzone

Ettorre general counsel office director di American Express Italia
Cosima Ettorre è entrata a far parte della squadra di American Express Italia assumendo la carica di general counsel office director. Proviene da Barclays dove è stata head of legal personal and corporate banking.

Castellano per l'Ip di Allen & Overy
Nella sede di Milano di Allen & Overy è entrata in qualità di senior associate Carmen Castellano, proveniente da Jacobacci.

Carpinelli alla presidenza di Fintecna
Michele Carpinelli, socio di Chiomenti, è il nuovo presidente di Fintecna, società appartenente al gruppo Cdp. Il professionista prende il posto di Maurizio Prato che ha ricoperto il ruolo per 10 anni.

Di Marcotullio fonda Dmg
Maurizio Di Marcotullio, già partner tax di Ls Lexjus Sinacta e Macchi di Cellere Gangemi, ha fondato lo studio Dmg. Con lui vi sono il socio equity Christhian Gioco, specializzato in processi di internazionalizzazione e la salary partner Petra Malvestiti, con precedente esperienza in Legalitax.. 

Capparelli verso il cda di Rcs
Figura il nome di Marilù Capparelli nella lista presentata dalla Cairo Communication per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Rcs, alla cui presidenza si candida Urbano Cairo con Gaetano Micciché alla vicepresidenza. In lista anche Stefano Simontacchi.

Scaravonati managing counsel di Oracle Italia
Massimo Scaravonati ha fatto il suo ingresso in Oracle Italia con il ruolo di managing counsel. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di senior counsel per l'area Emea di Hewlett Packard Enterprise. 

Costa passa in Electro Power Systems
Dal mese di agosto Michela Costa è il nuovo executive vice president operations di Electro Power Systems. Coordinerà le aree che ricomprendono direzione legale, Hr, sicurezza e comunicazione.

Giroletti Angeli socio di Giovannelli
Dal mese di settembre Gianvittorio Giroletti Angeli è entrato in qualità di partner in Giovannelli. Il professionista proveniente da Riolo Calderaro Crisostomo mentre in precedenza è stato junior partner in Pedersoli e senior associate in Marena D'Angelo & Fagotto.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA