In pillole

Le nomine della settimana (09/01)

09-01-2014

Curtis nomina due counsel in Italia - Curtis Mallet-Prévost Colt & Mosle, nel giro di nomine internazionali, ha promosso a counsel due italiani, Denis Bonvegna e Marco Guilizzoni. Con le due promozioni sale a 3 il numero di counsel della sede italiana della law firm americana, su un totale di 27 professionisti, di cui 5 soci.

Quattro of counsel per Hogan Lovells: tre nomine e un lateral
 - Francesca Lauro lascia la boutique Lauro Sovani fondata nel 2004 insieme a Rosanna Sovani, che passa in Ernst & Young, ed entra nella sede romana di Hogan Lovells in qualità di of counsel del gruppo italiano di employment guidato dal socio Vittorio Moresco. Inoltre, nel giro annuale di promozioni, Hogan Lovells ha promosso tre of counsel: Alessandra Pannozzo nel dipartimento di diritto della proprietà intellettuale, Andrea Atterritano nel dipartimento di contenzioso e arbitrati, Luciano Morello nel dipartimento di finance – debt capital markets. Con il nuovo ingresso e le tre nomine Hogan Lovells conta oggi in Italia 18 partner e 13 of counsel ed un totale di oltre 100 professionisti divisi fra le sedi di Roma e Milano.

Nuovi partner per Craca Pisapia Tatozzi - Francesco Di Carlo ed Edoardo Guffanti, ex Annunziata e associati, sono entrati in qualità di partner in Craca Pisapia Tatozzi, modificando il nome dell'insegna in Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi. Con i nuovi ingressi il numero di partner dello studio sale a 5, tutti parimenti inseriti nella targa.

Cannizzaro, da Cleary alla Commissione Europea - dopo 9 anni, il senior associate Fabio Cannizzaro, secondo quanto appreso da TopLegal, ha lasciato l'insegna statunitense per approdare nell'unità C3 del Directorate-General for Competition della Commissione europea, a tutela del settore dell'information technology.

Ufficiale, Corno in Jones Day - Alessandro Corno, specializzato in private equity e investment management and funds, entra in qualità di partner in Jones Day, uscendo da Dla Piper, dove ricopriva lo stesso ruolo. Corno approderà nello studio insieme a due collaboratori, Eriprando Guerritore e Giovanni Meschia. Jones Day, inoltre, annuncia la nomina ad of counsel del senior associate Giuseppe Mezzapesa, esperto di diritto della concorrenza e antitrust e di proprietà intellettuale. Con l’ingresso di Corno il numero di partner italiani di Jones Day sale a 11 su un totale di 40 professionisti.

De Vergottini: Zappia of counsel - Anna Zappia entra in De Vergottini con il ruolo di of counsel dopo essersi occupata per diversi anni di diritto farmaceutico come libero professionista indipendente.  Lo studio De Vergottini conta ora 3 soci, 6 of counsel e 11 collaboratori divisi sulle tre sedi di Roma, Bologna e Milano.

Di Rollo fonda una boutique - Il giuslavorista Marcello Di Rollo lascia dopo quasi tredici anni la sede romana di Pirola Pennuto Zei & associati, dove era entrato nel 2001, per mettersi in proprio, costituendo in gennaio una boutique che porta il suo stesso nome, Studio legale Marcello Di Rollo.

Mariagrazia Dipietro in Discovey - Mariagrazia Dipietro, associate di Orsingher Ortu dal 2011 all'agosto 2013, è il nuovo legal & business affairs executive di Discovery Communications.

Becciu nella direzione legale di A2a - Angela Becciu, proveniente da Edipower, è entrata come senior legal counsel in A2a, riportando a Luca Angelo Allievi, general counsel del gruppo.

Borocci socia di d’Urso - Sabrina Borocci, esperta di diritto commerciale e societario è entrata come partner in d'Urso Gatti e Bianchi. Counsel di Clifford Chance dal 2011, aveva fatto il suo ingresso nello studio magic circle nel 2002. Con il suo ingresso il numero di soci di d'Urso sale a quota 21, su un totale di 57 professionisti.

De Bonis lascia Giliberti per Bvr - Roberto de Bonis passa da Giliberti Pappalettera Triscornia per entrare come socio in Borgognoni Vimercati Romano (Bvr) & partners. Lo studio ora conta 6 soci e 20 professionisti che operano da tre sedi incluso Londra.

Pocci lascia Orrick - Lo studio statunitense Winston & Strawn ha rafforzato la practice di energy con l’arrivo del socio Marco Pocci nella sede di Hong Kong. Pocci, esperto di corporate, m&a, restructuring e corporate governance, proviene da Orrick Herrington & Sutcliffe dove era stato nominato partner nel 2011. Con questa ultima defezione, i numero di soci italiani di Orrick scende a 13.   

De Leo da Riolo a Eversheds - Mariafrancesca De Leo, partner di Riolo Calderaro Crisostomo e Associati specializzata in contenzioso, ristrutturazioni e white colar crimes, passa nelle fila di Eversheds Italia. A rinforzare le fila nell’area contenzioso e restructuring della boutique di Riolo arrivano invece Gennaro Arcucci, ex Bernascone & soci, in qualità di junior partner, e Martina Crespi Reghizzi, proveniente da Skadden Arps Slate Meagher & Flom di New York.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA