Deganis in Grimaldi - Alessandra Deganis, proveniente da hELP – Persian, entra nel gruppo di diritto del lavoro di Grimaldi studio legale in qualità di associate.
Ricci, Marinozzi e De Giovanni in Ernst & Young - Secondo quanto risulta a TopLegal, Paolo Ricci, Massimiliano Marinozzi e Gianroberto de Giovanni, partner di Hogan Lovells nella sede di Roma, starebbero lasciando lo studio. La destinazione sarebbe Ernst & Young, in cui i tre professionisti approderebbero con i rispettivi team.
Sallustio in Fantozzi e associati - Dal 2 maggio Carlo Sallustio è in forze nella sede milanese di Fantozzi & associati, con la qualifica di senior associate. Sallustio si occupa prevalentemente di fiscalità comunitaria e internazionale, consulenza in materia di operazioni straordinarie di impresa, sia nazionali che transfrontaliere.
Criscuolo nuovo Gc Cementir - A decorrere dallo scorso 1 maggio Claudio Criscuolo è il nuovo general counsel di Cementir Holding, a seguito dell'uscita del precedente general counsel, Paolo Quaini, da gennaio alla direzione degli affari legali di Only The Brave. Criscuolo lascia il posto di deputy general counsel di Fiat, che ricopriva dal 2004.
Percivalle nuovo Gc Nms Group - Ubaldo Percivalle lascia il posto di senior counsel in Philips per il ruolo di general counsel di Nerviano Medical Sciences (Nms Group) srl. La nomina è diventata effettiva a decorrere dal 1 maggio.
Falciai partner di Atrigna & partners - Dal 1 maggio Roberta Falciai, proveniente dalla sede francese di Munari Cavani, è entrata a far parte dello studio in qualità di partner. Falciai si occupa principalmente di operazioni straordinarie, m&a, private equity, banking & finance. Con l’ingresso dell’avvocato Falciai, Atrigna & partners conta cinque soci e 10 collaboratori.
Rizzi nuovo of counsel - Luigi Rizzi lascia Dla Piper per il dipartimento banking & finance di Baker & McKenzie, entrando in qualità di of counsel nella sede di Roma. Rizzi, specializzato in materia di regolamentazione finanziaria, avrà il compito di sviluppare il settore degli investment funds e dell'asset management nell'ambito del dipartimento di banking & finance, di cui è partner responsabile Alberto Fornari. Con Rizzi fa il suo ingresso in studio anche Ilaria Di Mario, in qualità di associate.
Daniele Santosuosso nel board di Banca Ifis - Daniele U. Santosuosso, name partner dello studio legale Santosuosso, è stato nominato amministratore indipendente nel board di Banca Ifis dall'assemblea dello scorso 30 aprile, su indicazione dei fondi.
Simmons promuove Maruffi a socio - Nel giro internazionale di promozioni annuale, figura Francesco Maruffi dell'ufficio milanese dello studio. Maruffi, in Simmons & Simmons dal 2004, è specializzato in contenzioso finanziario al fianco di banche, società di gestione del risparmio e di intermediazione mobiliare, fondi di investimento e Sicav. Il numero di partner sale così a 15.
Pisapia nel Cda Snai - Mauro Pisapia equity partner di Lombardi Molinari e associati, è entrato nel cda di Snai spa. Pisapia è specializzato nel campo degli appalti pubblici e della contrattualistica pubblica, nonché nei settori delle concessioni di beni e servizi pubblici. Inoltre, è membro della Commissione giustizia amministrativa istituita presso il consiglio dell’Ordine degli avvocati di Milano, nonché della Società lombarda avvocati amministrativisti.
Dla nomina 3 senior counsel e 3 senior associate – Tre nuovi counsel per Dla Piper: Maria Sole Insinga, del dipartimento real estate; Rosemarie Serrato, della practice di town planning all'interno del dipartimento regulatory; e Giulio Coraggio, del dipartimento intellectual property & technology, specializzato in materia di gaming sia online che offline.Per effetto di queste nomine, sale a 6 il numero dei senior counsel in Italia. Sono stati, invece, nominati senior associate Milena Linguanti (dipartimento real estate), Federica Bocci (litigation) e Pietro Rovati (real estate).