In pillole

Le nomine della settimana (10/01)

10-01-2013

Palmieri of counsel di Nunziante Magrone - Nicola Walter Palmieri entra a far parte, in qualità di of counsel, dello studio Nunziante Magrone. Palmieri, ex general counsel di Basf negli Stati Uniti e successivamente in Montedison e Parmalat, andrà a rafforzare la practice di diritto fallimentare e ristrutturazione dello studio oltre a essere responsabile dello sviluppo e gestione dei rapporti con gli studi nord-americani.

Nuovo socio per Rcc - Federico Vezzani è il nuovo partner dello studio Riolo Calderaro Crisostomo (Rcc). Vezzani, in Rcc dalla costituzione dello studio (nato da uno spin off di Clifford Chance) è anch'egli un ex professionista di Clifford Chance, ed ha esperienza  in operazioni straordinarie (offerte pubbliche di acquisto, aumenti di capitale, emissioni obbligazionarie, fusioni, scissioni e acquisizioni) e di corporate governance. Con la nuova nomina lo studio sale a quota sette soci.

Quaini nuovo Gc di Otb - Paolo Quaini lascia Cementir e diventa general counsel di Only The Brave - la holding di Renzo Rosso a cui fa capo il gruppo Diesel con marchi come Maison Martin Margiela e Viktor & Rolf -, protagonista lo scorso dicembre dell'acquisizione della quota di maggioranza di Marni.

Brocka partner in Lgv - Zuzanna Brocka entra come partner nello studio legale Lgv avvocati, guidato dai soci Simona Lavagnini e Luigi Goglia. Brocka, già senior associate di Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners, ha maturato una solida esperienza professionale nelle aree del diritto commerciale, societario, contrattualistica internazionale e dell’energia. Con questo lateral i soci dello studio sono diventati quattro, mentre i professionisti sono in totale 12. 

Due soci per Di Tanno - Marco Carbonara, ex socio di Pedersoli, esperto di consulenza civilistica a fondi di private equity e venture capital, gruppi industriali e istituzioni bancarie e finanziarie nell'ambito di operazioni di finanza straordinaria e dei mercati finanziari, e Domenico Ponticelli, dottore commercialista, sono i due nuovi partner dello studio Di Tanno e associati. Con le due nuove nomine lo studio sale a quota 12 soci.

Braccioni entra come of counsel - Patrizio Braccioni lascia la condirezione centrale in UniCredit ed entra come of counsel nel dipartimento tax della sede milanese di Paul Hastings, guidato da Bernadette Accili. Prima di Unicredit Braccioni è stato responsabile dei dipartimenti tax di diverse aziende multinazionali come il Gruppo Finanziario Tessile di Torino e Pirelli.

Morante nuova socia - Daniela Morante entra in qualità di socio in hELP - studio legale Persiani, con il compito di coordinare lo sviluppo della rete di alleanze estere dello studio. Con l'ingresso di Morante sale a 8 il numero di soci dello studio e a 17 il numero dei suoi professionisti.

Ferrari promosso of counsel - Luca Ferrari è stato nominato of counsel in Jones Day. Ferrari, nello studio dall’apertura dell’ufficio italiano nel 2001, si occupa di diritto tributario italiano ed internazionale nel tax practice team guidato, a Milano, dal socio Marco Lombardi. Ferrari è esperto, in particolare, di operazioni societarie di m&a, immobiliari e di contenzioso e pre-contenzioso fiscale.

Ortu arriva in Orsingher - Mario Ortu, Nicola Barra Caracciolo, Paolo Canal e Stephen McCleery, con un gruppo di collaboratori, lasciano Freshfields Bruckhaus Deringer e si uniscono in qualità di soci allo studio Orsingher, che cambia nome in  Orsingher Ortu – Avvocati Associati. Con i nuovi ingressi lo studio apre al corporate pur mantenendo la sua vocazione specialistica nel diritto della proprietà intellettuale e della tecnologia, dei media e delle telecomunicazioni. Lo studio, ora, conta 22 professionisti di cui 8 soci.




TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA