In pillole

Le nomine della settimana (10/03)

10-03-2016

Le nomine della settimana (10/03)


Mostardini chairman globale di Bird & Bird

Massimiliano Mostardini è stato eletto chairmam a livello globale di Bird & Bird. Contemporaneamente David Kerr è stato confermato Ceo. La nomina è avvenuta dopo un'elezione che ha visto competere anche candidati inglesi e francesi e ha coinvolto tutti i partner dei 19 uffici della firm.

Cuzzilla of counsel di Pavia e Ansaldo per l'aviation
Pavia e Ansaldo annuncia l'ingresso di Felice Cuzzilla con il ruolo di of counsel per il dipartimento di aviation. Il professionista proviene da Danovi & Giorgianni.

Seat-Italiaonline: Cosenz nel cda

Le assemblee degli azionisti di Seat Pagine Gialle e di Italiaonline hanno nominato Antonia Cosenz come nuovo componente del cda del gruppo. Oltre a Cosenz, è nominato, quale sindaco supplente, Giancarlo Russo Corvace.

Centonze nella commissione per il contrasto della criminalità economica
Figurano i nomi del penalista Francesco Centonze, di Enrico Laghi, Paolo Montalenti (studio Montalenti) e Antonio Matonti (affari legislativi di Confindustria), nella commissione di studio creata dal Ministero della giustizia e dal Ministero dell'Economia e delle Finanze per la modifica del decreto legislativo recante la "Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica". 

Ilva, Taddeucci a capo degli affari societari
Nella direzione gruppo General Counsel di Ilva, Flaminia Taddeucci è il nuovo di responsabile gruppo Affari Societari. Proviene da E.On Italia.E ancora, Alessandro D’Aniello ha lasciato la direzione gruppo Amministrazione Finanza e controllo. Al suo posto è arrivato Alessandro Zurzolo.

Kostka: da Unicredit a Covington
Covington ha annunciato l'ingresso di Carlo Kostka in qualità di senior of counsel per la practice di global financial institution presso la sede di Londra dello studio. Kostka è stato co-head del dipartimento legale di Unicredit.

Calabria per l'M&a di Barclays
Carlo Calabria entra nel team M&a di Barclays, dove avrà in carico le aree di Europa, Medio Oriente e Africa. Insieme a Calabria fanno il loro ingresso un team di otto professionisti tutti provenienti dalla sede di Londra e Milano di Cmc Capital.

Dentons apre il China desk a Milano

Dentons apre il proprio China desk in Italia, a Milano, con l'ingresso in studio di Claudio Giammarino.
 
Nasce Ddpv Studio Legale
È nato Ddpv Studio Legale, boutique fondata da Andrea de Santis, Nicola di Raimo, Gabriele Pirocchi e Luciano Vasques che, assieme a Raffaele di Raimo, of counsel dello studio, coordinano l’attività degli otto associate. 

Pedersoli amplia la partnership
Pedersoli annuncia la nomina di un nuovo equity partner, Andrea de' Mozzi, e di due partner, Consuelo Citterio e Andrea Faoro. Con le nuove nomine, sale a 18 il numero complessivo degli equity partner dello studio e a 11 quello dei partner.

Ainis nominato componente Agcm
Il Presidente del Senato, Pietro Grasso, e la Presidente della Camera, Laura Boldrini, hanno nominato il giurista Michele Ainis componente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato.

Il governo designa Ferdinando Emanuele come membro dell'Icsid
Il governo e il governatore della Banca d’Italia hanno designato Ferdinando Emanuele, socio di Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, come membro italiano che per sei anni farà parte del panel permanente dell’International Centre for Settlement of Investment Disputes (Icsid).

N&G e Ilardi firmano un accordo di partnership
N&G Legal e lo studio Ilardi hanno raggiunto un accordo di partnership in esclusiva al fine di incrementare il loro ambito di attività. L'accordo, oltre all'utilizzo esclusivo delle reciproche risorse e brand, consente ai due studi di usufruire delle rispettive sedi di Milano e Roma.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA