In pillole

Le nomine della settimana (10/05)

10-05-2018

Le nomine della settimana (10/05)

 

Due counsel per Dwf
Dwf annuncia l'ingresso di Paola Mariani e Matteo Polli in qualità di counsel esperti, rispettivamente, di diritto del lavoro e di diritto societario. Mariani ha collaborato per circa tredici anni con Clifford Chance da cui è uscita nel 2017. Polli ha nel proprio track record le collaborazioni con Gianni Origoni Grippo Cappelli e Legance.

Herbert Smith Freehills, entra Sara Balice
Herbert Smith Freehills cresce in Italia con l’arrivo della senior associate Sara Balice, proveniente da Dla Piper, specialista in Ip. In precedenza ha collaborato anche con Bird & Bird.

Portolano Cavallo amplia la partnership
Portolano Cavallo ha annunciato la nomina a partner di sei professionisti: Barbara Corsetti(societario, real estate), Tommaso Foco (M&A, restructuring), Luca Gambini (M&A, life sciences), Andrea Gangemi (diritto del lavoro), Martina Lucenti (giudiziale) e Lydia Mendola(Ip, life sciences). Contestualmente, lo studio comunica anche la nomina a counsel di Marco Blei (Ip, life sciences), Elisa Stefanini (amministrativo/regolamentare, life sciences) ed Enzo Marasà (regolamentare, antitrust).

Bonichi partner di Ey
Francesco Bonichi con decorrenza dal 4 maggio, è partner di Ey. Lascia Allen & Overy, dove era socio tax dal 2006 dopo un percorso da senior associate iniziato nel 2001. 

Dentons lancia una unit dedicata alla transazione fiscale
Dentons ha lanciato una nuova unit con un team dedicato alla transazione fiscale. Lo studio ha strutturato un team che mette insieme esperti di ristrutturazione del debito, guidati dai soci Alessandro Fosco Fagotto e Federico Sutti, e fiscalisti, guidati da Giulio Andreani, socio del dipartimento tax.

Chiomenti riceve la certificazione Iso 27001
Chiomenti, per garantire ai clienti la protezione e la riservatezza delle informazioni gestite, ha conseguito la certificazione internazionale Iso 27001:2013 del sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni (Sgsi), da parte di Csqa, società di certificazioni attiva dal 1990.

Fabio Angelini entra in Bugnion

Bugnion, azienda operante nel settore della consulenza in proprietà industriale e intellettuale, ha annunciato che Fabio Angelini è entrato a far parte del proprio organico come of counsel. Proveniente da De Simone, dove era of counsel, Angelini concentrerà la propria attività in particolare nella consulenza legale in materia di proprietà intellettuale.

Alessandra Massolo raggiunge Bastianini Carnelutti
Alessandra Massolo entra in Bastianini Carnelutti in qualità di partner per il dipartimento contenzioso dello studio. Proveniente da Carnelutti, in precedenza Massolo ha collaborato con diversi studi legali italiani tra i quali Jenny Avvocati e Traverso.

Grimaldi avvia un programma dedicato alle start up
Grimaldi ha avviato un nuovo programma che prevede la creazione presso le sedi di Milano, Roma e Bruxelles, di una piattaforma di co working per alcune start up selezionate dallo studio stesso. Particolare attenzione verrà riservata alle iniziative riferibili al mondo legal, al regtech, fintech e alle applicazioni, forme di intelligenza artificiale e servizi connessi al mondo della giustizia, degli avvocati e dei servizi alle imprese.

Gilberto Cavagna di Gualdana per l'Ip di Negri Clementi
Negri Clementi annuncia l’ingresso di Gilberto Cavagna di Gualdana come responsabile del dipartimento di diritto della proprietà intellettuale. Proveniente da Milalegal, dove era of counsel, Cavagna di Gualdana ha collaborato con i dipartimenti di proprietà intellettuale di alcuni studi italiani (BonelliErede) e internazionali (Hogan Lovells) ed è stato referente all’interno di Expo 2015 per i profili Ip legati alla manifestazione Expo Milano 2015.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA