In pillole

Le nomine della settimana (10/11)

10-11-2016

Le nomine della settimana (10/11)


Accornero country head di Simmons & Simmons
Andrea Accornero
, socio responsabile del dipartimento corporate, è il nuovo country head di Simmons & Simmons in Italia. Dal primo novembre è subentrato a Michele Citarella alla guida della sede italiana dello studio.

Giglio alla guida di Ama Roma

Antonella Giglio, già partner e fondatrice di Themis Legal, è stata nominata amministratore unico di Ama Roma, la public utility della Capitale per la raccolta, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Abbatescianni apre a Torino

Abbatescianni ha annunciato l'apertura di una sede a Torino. La nuova sede, che sostituisce il vecchio presidio sabaudo di Vercelli, sarà guidata da Marco Pistis.

Caradonna nuovo presidente Odcec Milano
Marcella Caradonna è stata eletta presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano per il quadriennio 2017-2020.  

Tre soci equity per Zitiello
Zitiello ha annunciato che Fabio Coco, Francesco Mocci e Benedetta Musco Carbonaro sono stati nominati soci equity con effetto dal 1° gennaio 2017. I tre avvocati, attivi nello studio dalla fondazione e fino a oggi soci salary, si aggiungono al fondatore Luca Zitiello.

Treglia Valle entra in LabLaw
LabLaw cresce con il lateral hire della boutique Treglia Valle. Nella sede milanese di LabLaw entrano i soci Giorgio Treglia e Francesca Maria Valle, seguiti da altri tre collaboratori dello studio: Federica Sarti, Cristina Mercuri e Silvia Cassina.

Ecr apre a Milano

Ecr Legal apre una sede a Milano. A guidarla sarà il socio Adele Sodano, che lascia la sede di Bruxelles per occuparsi a tempo pieno di quella meneghina. L’ufficio di Bruxelles continuerà, invece, a essere presidiato da Monica Dal Prà.

Eleonora Torasso entra in Intesa Sanpaolo
Da settembre 2016 Eleonora Torasso è entrata nell'ufficio legal & compliance della divisione real estate di Intesa Sanpaolo. La professionista proviene da R&p Legal.

Gitti e Bernascone si fondono
A partire dal 1° gennaio 2017 Gitti unirà le proprie forze con Bernascone, studio fondato nel 2010 da Gabriele Bernascone. A renderlo noto una nota stampa diffusa dagli studi. Dopo la fusione lo studio, che opererà sotto l'insegna Gitti and partners, sarà composto da più di 50 professionisti. 

Banca Iccrea promuove Rosaria De Michele
Da Ottobre 2016 Rosaria De Michele è stata promossa group chief tax affairs in Banca Iccrea. La professionista è presente nella società dal 2003.

Tre avvocati nel Cda del fondo pensione Siae
Confermato per il quadriennio 2016-20120 il vertice del fondo pensione del personale di ruolo della Siae. Damiano Lipani è stato confermato presidente del Cda; vice-presidente è Gianluca Silenzi; Raffaele Cappiello è stato confermato nella carica di consigliere di amministrazione del Fondo fino al 2020.

Cleary Gottlieb, Faella eletto counsel
Cleary Gottlieb Steen & Hamilton ha comunicato che Gianluca Faella, basato presso l’ufficio di Roma, è stato eletto counsel. L’elezione fa parte di una tornata di 16 nomine a livello globale, che ha portato il numero complessivo di partner a 195 e quello dei counsel a 57.

Lavieri per gli affari societari di Ubi
Alessio Lavieri è il nuovo responsabile affari societari di Ubi Banca. Il professionista lascia Mediobanca, società di cui è stato corporate affairs counsel dal maggio 2015.

La Scala lancia un piano di welfare aziendale
La Scala ha avviato un piano di welfare aziendale con l’obiettivo di migliorare la conciliazione tra lavoro e vita privata dei componenti dello studio. Ad averne accesso sono sia lo staff che gli avvocati, per un totale di 190 persone.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA