In pillole

Le nomine della settimana (11/01)

11-01-2018

Le nomine della settimana (11/01)

Due of counsel per Macchi di Cellere Gangemi
Macchi di Cellere Gangemi ha annunciato l'ingresso di due nuovi of counsel, Monique Sasson e Salvatore Lamarca, rispettivamente per il contenzioso e l’antitrust. 

Curtis, Troianiello nuovo partner
Curtis Mallet-Prévost Colt & Mosle ha annunciato l'ingresso di un nuovo partner in Italia. Si tratta di Enrico Troianiello, che entra a far parte come partner del team di corporate/M&a della sede di Milano. Troianiello, in precedenza, ha fatto parte di Chiomenti e Lombardi Molinari (oggi Lombardi Segni).

Legalitax nomina tre nuovi soci
Legalitax ha annunciato la nomina a soci di Diego Annarilli, Massimo Baglioni e Marcello Trombetta, facendo salire a 24 il numero complessivo dei soci. Annarilli e Baglioni, già senior manager, sono in Legalitax dalla sua nascita, avvenuta nel gennaio 2013. Trombetta è entrato come counsel ad inizio 2016.

Swatch, Giove è scelta come responsabile legale Italia
Clara Giove
dopo sette anni lascia Luxottica, dove ricopriva il ruolo di senior attorney nel dipartimento societario estero, per fare il suo ingresso in The Swatch Group Italia come nuova responsabile legale. Specializzata in diritto societario, prima di entrare in Luxottica ha lavorato presso Gianni Origoni Grippo Cappelli come associate del dipartimento Corporate/M&a.

Santoro è Region tax manager di Coca-Cola Hbc
Emanuela Santoro è region tax manager di Coca-Cola Hbc, licenziataria di The Coca-Cola Company per la fabbricazione di prodotti finiti, in lattine e bottiglie. In precedenza è stata Tax Director di Fiat Industrial dal 15 novembre 2011. 

Fauster partner di Maschietto Maggiore Besseghini
Maschietto Maggiore Besseghini ha annunciato la nomina a socio di Alex Fauster, che si occupa in particolare di corporate M&a, real estate e insolvency sia nell’attività stragiudiziale sia nel contenzioso. Fauster ha iniziato la sua carriera presso Rödl. È, poi, entrato come senior associate presso lo studio Maschietto Maggiore Besseghini nel novembre 2014.

Sciaudone nel working group Authomated Vehicles di Aipcr
Francesco Sciaudone,
managing partner di Grimaldi, è stato nominato membro del working group "Authomated Vehicles" del Comitato Tecnico "Guida connessa e automatica" nell'ambito del Comitato italiano della World Road Association, ovvero Associazione internazionale permanente dei congressi di strada. 

Fava, Licciardi promosso equity partner
Fava ha annunciato la promozione a equity partner di Emanuele Licciardi. Il professionista, già senior associate, è entrato in studio nel gennaio 2016. Licciardi presta la propria assistenza in materia di diritto del lavoro e delle relazioni industriali, con particolare riferimento a clienti stranieri e a società multinazionali, occupandosi anche della gestione e dello sviluppo del network di rapporti internazionali dell'insegna.

Dla Piper, Pacelli nuovo partner alla guida del transfer pricing
Dla Piper ha annunciato l’ingresso di Federico Pacelli come nuovo socio, responsabile della practice di transfer pricing italiana nel dipartimento tax. Pacelli proviene da BonelliErede, dove ha operato dal maggio 2007 come senior counsel. In precedenza, ha collaborato con lo studio Santa Maria e con Di Tanno.

Sommariva entra in K&L Gates Milano come partner
La sede italiana di K&L Gates annuncia l’ingresso di Luca Sommariva, partner nell’area Construction & Infrastructure. Sommariva, proveniente da Gattai Minoli Agostinelli e prima ancora da BonelliErede, lavora su appalti internazionali per la realizzazione di opere infrastrutturali e impianti oil & gas.

Ufficiale, Sterpi lascia Jacobacci ed entra in Gop
Massimo Sterpi ha lasciato lo studio Jacobacci dopo più di 20 anni di collaborazione. Il professionista fa il suo ingresso in Gianni Origoni Grippo Cappelli a rafforzamento del dipartimento di proprietà intellettuale, It e media unendosi allo studio con un gruppo di 5 professionisti. Si tratta di Francesca Fosson, Angela Tasillo, Damiana Masi, Luigia Bersani, Andrea Colantuoni. Sterpi assumerà la guida del team di Roma. 

Ls, in arrivo 11 professionisti da Negri-Clementi
La sede milanese di Ls Lexjus Sinacta  rafforza il proprio dipartimento legale nell’area corporate, con l’ingresso di un team di undici professionisti provenienti da Negri-Clementi. I partner Gabriele Consiglio ed Enrico Del Sasso insieme ai salary partner Cristina Catalano, Francesca Clerici e Massimiliano Lissi, garantiranno l’assistenza e la consulenza legale nel settore del diritto commerciale e di impresa sia per quanto riguarda l’attività stragiudiziale sia per quanto riguarda l'attività giudiziale di contenzioso ed arbitrati.

Pedersoli apre al penale con Mancuso
Pedersoli estende le proprie aree di competenza al settore del diritto penale dell'economia con l’ingresso di Enrico Maria Mancuso, quale equity partner. Mancuso dopo essersi formato presso lo studio di Angelo Giarda, ha guidato per sette anni la practice di diritto penale dello studio Baker McKenzie, da egli stesso avviata nel 2011. Il team che lo affiancherà sarà composto dall'associate Federico Bracalente, e dalla trainee Micaela Stefania Negro.

Cms, Berardo Lanci è nominato partner nel Tax
Cms annuncia la nomina a partner di Berardo Lanci. Specializzato nella tassazione delle società, con riguardo all’ambito sia domestico sia internazionale, nonché nella tassazione delle persone fisiche con riguardo agli investimenti di carattere internazionale e finanziario, Lanci collabora con Cms dal 2006. 

Italia, Crowe Horwath si allea con Valente
Crowe Horwath International, Valente Associati Geb Partners e l'associazione professionale triestina Boscolo & Partners si alleano in Italia sotto il nome di Crowe Valente. L'alleanza si propone di sviluppare sinergie in materia fiscale.

Rucci, da Bird & Bird a Fieldfisher
Secondo quanto appreso da TopLegal, Caterina Rucci col nuovo anno è passata da Bird & Bird, dove lavorava nel dipartimento di employment, a Fieldfisher. Dopo aver lavorato in Ichino Brugnatelli e successivamente in Abbatescianni, Rucci era entrata nella sede milanese dello studio inglese nel 2003, diventandone partner.

Ombretta Poli è Gc Italy di Eli Illy
Promozione interna per Ombretta Poli, già legal counsel di Eli Illy, che a partire da gennaio è stata nominata Gc Italy, Israel e Asean della multinazionale farmaceutica.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA