Mongardi è chief operations officer di Italiaonline
Maurizio Mongardi è il nuovo chief operations officer di Italiaonline. Il suo ultimo incarico è stato in Rcs Media Group, dove dal 2012 ha ricoperto il ruolo di direttore delle Hr.
Varrenti, da Cba a Tonucci
Un gruppo di professionisti guidati da Alessandro Varrenti lascia Cba per entrare nelle fila di Tonucci, andando a integrare la sede milanese dello studio. In Cba entra invece Michele Citarella, specialista tax di Simmons & Simmons.
Due soci per il tax di Carnelutti
Daniela Frusone e Massimo Marconi sono stati promossi a partner di Carnelutti. Entrambi i professionisti fanno parte del dipartimento tax dello studio.
Carnelutti promuove Fabbri a partner
A partire dal 1° gennaio 2017, Alessandra Fabbri è partner di Carnelutti. La promozione arriva a distanza di poco più di un anno dall'ingresso della professionista nel dipartimento labour dello studio.
Checchinato e Rigato nella practice italiana di Tarter Krinsky
Serena Checchinato e Federica Rigato sono entrate a far parte come associate dell'Italian desk del newyorkese Tarter Krinsky & Drogin. Il team dedicato all’Italian desk è guidato da Giuliano Iannaccone.
Commercialisti, Miani alla presidenza del Consiglio nazionale
Sarà Massimo Miani il nuovo presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti. Già presidente dell’Ordine dei commercialisti di Venezia e consigliere nazionale, succede a Gerardo Longobardi e guiderà la categoria fino al 2020.
Nuovo socio per Lexjus Sinacta, arriva Vettorello
Gianni Vettorello è entrato nella sede milanese di Ls Lexjus Sinacta in qualità di socio equity. Vettorello, in precedenza titolare di una propria private practice, è specializzato nel settore bancario e finanziario.
Azzarà è il nuovo partner di Rcc
Antonio Azzarà ha lasciato Paul Hastings, dove era partner dal 2009, per entrare come socio in Riolo Calderaro Crisostomo. Azzarà ha maturato una pluriennale esperienza in operazioni straordinarie di ristrutturazione, M&a e private equity.
Pavia e Ansaldo prende Claudio Grisanti per il tax
Pavia e Ansaldo ha annunciato l’ingresso di Claudio Grisanti, in qualità di partner, nel dipartimento tax dello studio. Lo studio non specifica se si tratta di partner equity. Proviene da Norton Rose Fulbright.
Alessandro Dubini passa in Dentons
Dentons ha annunciato l’ingresso di Alessandro Dubini in qualità di partner del dipartimento corporate per la sede di Milano. Dubini porta con sé un team di tre professionisti: il senior counsel Filippo Frabasile, l'associate Chiara Baldi e il trainee Marco Martinelli. Dubini proviene da Biscozzi Nobili dove era responsabile del dipartimento legale.
Cartoni per i private clients di Abbatescianni
Carla Cartoni si unisce alla squadra romana di Abbatescianni in qualità di socio equity. Entrata il 1° gennaio 2017 dopo un'esperienza in proprio, guiderà il dipartimento private clients dello studio.
Kennedys formalizza la partnership con Rinaldi
Dopo una collaborazione ventennale, la law firm internazionale Kennedys si allea in Italia con Rinaldi Associati (Rass), con uffici a Milano, Roma e Bologna.
Celoria è head of legal di FC Internazionale
Federica Celoria a partire dal 1° gennaio è head of legal di FC Internazionale. La giurista d'impresa è stata general counsel di Yahoo! Italia, per poi entrare nell'ottobre 2015 in Orsingher Ortu in qualità di senior consultant.
Guerritore, da Dentons a Paul Hastings
Paul Hastings ha rafforzato il dipartimento corporate con l'ingresso di due nuovi professionisti: Eriprando Guerritore (proveniente da Dentons) e Juljan Puna (ex Hogan Lovells), rispettivamente con il ruolo di local partner e associate.
Tutinelli entra in Giovanardi
Laura Tutinelli è entrata nel dipartimento di special situations di Giovanardi in qualità di senior associate. Arriva da Dla Piper dove si è occupata di operazioni di ristrutturazione del debito, di finanziamento e prestiti sindacati.