In pillole

Le nomine della settimana (12/07) (1)

12-07-2012

Le nomine della settimana (12/07) (1)

Andrea Ughi lascia Nctm per Ughi Nunziante - Andrea Ughi, a partire dal primo luglio scorso, ha lasciato Nctm per entrare come socio equity nello studio Ughi e Nunziante. Studio nato nel 1969 dalla fusione di due preesistenti realtà fondate da Giovanni M. Ughi, padre di Andrea, venuto a mancare a ottobre dello scorso anno, e Gianni Nunziante, tuttora of counsel dello studio.

Villani, nuovo socio di Linklaters- Alessandro Villani entra in qualità di partner nella sede di Milano di Linklaters, dove avvierà il dipartimento di contenzioso. Villani, già partner di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, è specializzato in contenzioso finanziario, commerciale e fallimentare e in materia di arbitrati.

Ceccacci da Maisto a Unicredit - Stefano Ceccacci è il nuovo Head of tax affairs di Unicredit. Ceccacci lascia lo studio Maisto dove era partner e nel quale era entrato nel 2004, in precedenza aveva ricoperto la carica di Head of Tax Research and Advisory presso Banca IMI.

Londra calda per i lateral italiani - C’è parecchio fermento italiano sotto il cielo di Londra. Proskauer ha annunciato che, per rafforzare le proprie forze nel comparto capital market, ha arruolato tre partner che inizieranno in settembre presso la sede londinese: Peter Castellon, Katherine Mulhern e Roberto Bruno. Bruno, abilitato sia in Italia sia presso il NY Bar, da circa 15 anni lavora come avvocato americano presso studi internazionali, e proviene da Cravath, Swaine & Moore. Dunque, Londra può riservare sorprese ai professionisti italiani, specie se specializzati in corporate finance, ambito da cui evidentemente ci si aspettano novità. Non più tardi di una settimana fa, infatti, Ugo Giordano è entrato a far parte, in qualità di socio, del team di avvocati finance della sede di Londra di Paul Hastings.

Mondini nel Collegio Sindacale di Banca ITB - Paolo Flavio Mondini, partner di Mondini Rusconi, è stato nominato sindaco nel collegio sindacale di Banca ITB. Quest'ultima è un istituto che si prefigge di sviluppare servizi che semplificano la vita del tabaccaio e portano risparmi, vantaggi operativi e anche nuove fonti di ricavo, rispondendo alle specifiche esigenze di tipo bancario dei rivenditori di generi di monopolio.

LabLaw apre a Genova con Torchio - Lablaw continua la propria politica di espansione nazionale con l'apertura della nuova sede di Genova. Sede che sarà gestita dal nuovo ingresso Stefano Torchio, nominato managing partner per il capoluogo ligure. Torchio prima dell'ingresso in Lablaw operava nel proprio studio Torchio Saviotti. Con lui faranno il loro ingresso altri tre professionisti, Giorgio Saviotti, Valentina Carlini e Tommaso Molinari.Torchio è esperto nel settore del giuslavoro, con particolare riferimento alle aree del contenzioso e della consulenza alle aziende che operano nel settore dei trasporti, metalmeccanico, credito, telecomunicazioni e alimentari.

Perfetti, una scelta di vita - Luca Raffaello Perfetti è ancora nella lista dei soci di Chiomenti pubblicata sul sito dello studio. Tuttavia, la scelta è fatta. Non è ancora definito il quando, ma la strada di Perfetti è segnata in direzione dello studio Villata Degli Esposti, la boutique del professor Riccardo Villata, considerato “il” punto di riferimento a Milano del diritto amministrativo.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA