In pillole

Le nomine della settimana (13/04)

13-04-2017

Le nomine della settimana (13/04)

Shearman & Sterling prende per l'antitrust Paolisa Nebbia
Paolisa Nebbia si unisce allo studio di Roma di Shearman & Sterling come counsel, per ampliare all’Italia la practice globale di diritto della concorrenza, nazionale ed Eu, operando da Roma, Milano e Bruxelles.

Manfredi per il real estate di Ls Lexjus Sinacta
Giuseppe Manfredi, ordinario di diritto amministrativo presso l’Università Cattolica a Piacenza, entra come of counsel nel dipartimento milanese di real estate di Ls Lexjus Sinacta.

Piccarreta nuovo socio di Latham & Watkins
Latham & Watkins ha annunciato l’arrivo di Cataldo Piccarreta in qualità di socio del dipartimento corporate a Milano. Piccarreta proviene da Gattai Minoli Agostinelli, studio del quale da inizio 2016 guidava la sede di Londra. Il professionista si occupa principalmente di M&a, private equity e real estate.

Trevisan & Cuonzo, arriva l’of counsel Luisa Mian
Luisa Mian ha fatto il suo ingresso con il ruolo di of counsel in Trevisan & Cuonzo. La professionista amplierà la practice dello studio dedicata al diritto del lavoro.

Dentons, Capponi nuovo partner tax
Dentons ha annunciato l’ingresso del nuovo partner Fabrizio Capponi nel dipartimento tax. Nel dipartimento fa il suo ingresso anche l'associate Filippo Jurina, in precedenza tax specialist in Gattai Minoli Agostinelli. Capponi lascia Dla Piper, dove era entrato nel 2012, in qualità di partner del dipartimento tax.

Scialpi promosso counsel in Linklaters
II dipartimento di banking and finance di Linklaters ha promosso a counsel Antongiulio Scialpi, già managing associate dell'ufficio di Milano.

Massenti è Vp legal Italy and Western & Southern Europe di AstraZeneca
Carlo Simone Massenti è stato nominato vice president legal Italy and Western & Southern Europe di AstraZeneca. Massenti, entrato nell'azienda biofarmaceutica nel 2011, ricopriva già la carica di Vp legal.

Sodexo, Di Benedetto general counsel Africa and Middle East

Pamela Di Benedetto, già senior legal consultant in Paoletti Legal Consultant, ha assunto la carica di general counsel Africa and Middle East di Sodexo. Di Benedetto è stata per quasi quattro anni legal counsel di Eni.

Rampf e Gv entrano nel network Etl Global
Rampf, in cooperazione con lo studio di commercialisti Gv, è entrato a far parte del network internazionale di origine tedesca Etl Global. Rampf e Gv rappresenteranno il network nella città di Roma.

Andersen Tax & Legal debutta in Italia
Andersen Tax & Legal debutta ufficialmente in Italia come membro di Andersen Global con l’adozione formale da parte del partner italiano Noda Studio del nome Andersen. 

Lisanti nuovo head of banking di Ashurst in Italia
Mario Lisanti entra in Ashurst come partner alla guida del banking team italiano presso la sede di Milano. L'ingresso di Lisanti avviene insieme a quello di altri due professionisti senior, Alberto Castelli e Domenico Petrone. Lisanti proviene da Norton Rose Fulbright. 
 
Sennhauser nuovo senior partner di Allen & Overy
Allen & Overy ha annunciato la nomina di Stefano Sennhauser a senior partner, con responsabilità degli uffici italiani dello studio. Sennhauser, a capo del dipartimento di banking, assumerà l’incarico al termine del mandato di Massimo Greco e Craig Byrne che avevano assunto il ruolo di co-managing partner nel maggio 2012.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA