In pillole

Le nomine della settimana (13/10)

13-10-2016

Le nomine della settimana (13/10)


Gitti apre al penale con il counsel Sardella
Gitti annuncia la nomina a counsel del penalista Fabrizio Sardella, titolare dell'omonima insegna. Lo studio getta le basi per la costituzione di un team multidisciplinare dedicato ad anticorruzione e responsabilità da reato delle società. 

Eni, Mantovani al Midstream e Bollini a capo del legal
Massimo Mantovani si appresterebbe a lasciare la direzione legale di Eni alla volta della linea di business Midstream. Al suo posto dovrebbe salire a capo della direzione Marco Bollini, che nel 2013 era stato scelto per guidare la neonata area legale Business Internazionale.

Cms, Nabarro e Olswang si fondono
I soci di Cms Uk, Nabarro e Olswang hanno approvato la fusione dei tre studi legali, che porterà alla nascita di una nuova realtà che verrà scambiata in borsa come Cms. Il nome della Llp britannica sarà Cms Cameron McKenna Nabarro Olswang.  

Iacovazzi of counsel dello studio Lupi
Vincenzo Iacovazzi entra a far parte del team dello studio Lupi, inizialmente come of counsel. Iacovazzi, titolare dell'omonima insegna, opera in ambito societario e nella contrattualistica nazionale e internazionale. Focus dell’attività legale di Iacovazzi è rappresentato dal settore immobiliare. 
  
Franceschini per la compliance di Eni

Luca Franceschini è il nuovo direttore compliance integrata di Eni. La nomina segue quanto comunicato da Eni circa l'approvazione da parte del Cda di interventi sulla macrostruttura organizzativa della società e che ha visto la costituzione, alle dirette dipendenze dell'Ad, della direzione compliance integrata.

BonelliErede sbarca in Egitto ed Etiopia con due accordi esclusivi
BonelliErede ha siglato due accordi di cooperazione esclusiva con due firm africane: l’egiziana Kosheri Rashed & Riad e l’etiope Teshome Gabre-Mariam Bokan. I due presidi, al Cairo e ad Addis Abeba, rappresentano gli hub per lo sviluppo nel continente su un orizzonte di medio-lungo termine. 

White & Case: Fanti e Barra Caracciolo entrano come partner
Gianluca Fanti fa il suo ingresso in White & Case con il ruolo di partner. Fanti entrerà con Giuseppe Barra Caracciolo, che si unisce alla squadra italiana dello studio statunitense sempre come partner. Fanti e Barra Caracciolo provengono da Ashurst, dove ricoprivano rispettivamente il ruolo di partner e counsel. A seguirli in White & Case un team che comprende altri tre professionisti.

Leocani e Lasagna entrano in Simmons & Simmons
Simmons & Simmons annuncia l'ingresso dei soci equity Paola Leocani e Nicholas Lasagna all'interno del dipartimento financial markets. Entrambi i professionisti provengono da White & Case dove detenevano rispettivamente il ruolo di equity partner e di local partner.

Dentons lancia NextLaw

Dentons ha lanciato Nextlaw, global referral network legale che raccoglie 283 law firm nel mondo, con 18.600 professionisti e una copertura su 160 Paesi. Per l'Italia, oltre allo stesso Dentons, sono inclusi Stelé Perelli, Cugia Cuomo e Orabona. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA