In pillole

Le nomine della settimana (14/02)

14-02-2013

Broussard promossa partner - Francesca Broussard è il nuovo socio equity di Munari Cavani, studio nel quale era presente dalla sua fondazione, nel gennaio 2008. Broussard, specializzata in diritto fallimentare e ristrutturazioni del debito nell’ambito della crisi d’impresa nonché di normativa ex l. 231/2001, è attiva anche nei settori della consulenza e contrattualistica in materia di diritto civile, societario e dell’editoria.

Gpt, Zingali e Olivares nominati soci - Giliberti Pappalettera Triscornia e associati ha nominato soci dello studio Ilaria Zingali, che lavorerà nel team di restructuring coordinato dal name partner Alessandro Triscornia e Giovanni Paolo Maria Olivares, nel team di litigation, guidato dal name partner Enrico Giliberti.

Petrucci socio di Delfino Willkie Farr - Fabrizio  Petrucci e Roberta Romani entrano a far parte di Delfino e associati Willkie Farr & Gallagher. Delfino Willkie Farr con i nuovi arrivi conta oggi oltre 40 professionisti, tra cui 10 soci e 4 of counsel.

Daniele Novello nuovo direttore affari legali - Dal 1° febbraio Daniele Novello è il nuovo direttore affari legali e societari di Total E&P Italia spa. Prima di unirsi nel 2010 al gruppo Total ha lavorato da associate presso Freshfields Bruckhaus Deringer, Heller Ehrman e Ughi e Nunziante, sia in Italia che negli Stati Uniti.

Micalella da Gop a Lipani - Dante Micalella entra nella boutique fondata da Damiano Lipani, Lipani & partners, in qualità di of counsel nella consulenza in materia di appalti e servizi pubblici locali. Micalella proviene da Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners. Con il nuovo ingresso lo studio conta 19 professionisti.

Giannesi diventa equity – Orrick ha nominato un nuovo equity partner italiano. Si tratta di Gianrico Giannesi, local partner dal 2011. Giannesi, membro dello structured finance group della sede di Roma, guidato dal managing partner degli uffici italiani di Orrick Patrizio Messina, è esperto in finanza strutturata, con particolare focus nell’ambito delle cartolarizzazioni, covered bonds ed asset finance.
 
Savini Nicci nuovo senior associate - Filippo Savini Nicci è il nuovo senior associate della sede milanese di hELP – the Employment Law Plant – studio legale Persiani. Prima di entrare in hELP-Persiani, Savini Nicci ha collaborato con il dipartimento di diritto del lavoro di Chiomenti e, precedentemente, con lo studio Scorcelli Rosa e partners nel dipartimento di diritto del lavoro di Milano.

Due nuovi soci nel tax - Eversheds Bianchini rafforza il dipartimento fiscale con l’ingresso di due partner, Marco Melisse e Sebastiano Sciliberto. Entrambi provengono dallo studio di consulenza tributaria Cm & partners, con cui Eversheds aveva siglato una partnership strategica due anni fa. Marco Melisse è specializzato in fiscalità internazionale. Sebastiano Sciliberto è specializzato in tassazione delle società e nella fiscalità internazionale. Con questi due ingressi, sale a 11 il numero dei partner di Eversheds Bianchini nelle due sedi di Milano e Roma.

Beretta Zanoni advisor scientifico di Adacta - Da gennaio Andrea Beretta Zanoni è advisor scientifico di Adacta. Beretta Zanoni è professore ordinario di strategia aziendale dell’Università degli studi di Verona e direttore del polo scientifico e didattico “Studi sull’Impresa” di Vicenza. I suoi interessi di ricerca si concentrano sulle strategie competitive delle imprese e dei territori.   




TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA