In pillole

Le nomine della settimana (14/04)

14-04-2016

Le nomine della settimana (14/04)


Cba investe sulle start-up. Nasce Ban-Up
Su iniziativa di Paolo Anselmo, Dario Caleffi e Luca Canepa e di Cba, studio guidato da Angelo Bonissoni, nasce Ban-Up, società di consulenza personalizzata, dedicata alla valorizzazione e accelerazione di idee imprenditoriali innovative di start-up e società italiane ed estere.

Vbl sbarca a Teheran
Vbl annuncia l'apertura di una nuova sede in Iran. Lo studio avrà una sede operativa a Teheran e collegamenti con studi locali nelle principali città del paese. L'apertura della sede, si aggiunge a quelle già effettuate in Russia e Brasile. 

Giusti lascia Gianni per Veneto Banca

Gaudiana Giusti, dall'inizio del mese di aprile, è il nuovo general counsel di Veneto Banca. La professionista lascia per la seconda volta Gianni Origoni Grippo Cappelli, studio a cui si era ricongiunta nel 2012 come of counsel, dopo un'esperienza in Credit Suisse.

Utopia prende Petrillo da Bat e dà vita a uno studio legale
Utopia costituisce un nuovo Cda. Entrano a fare parte del nuovo board, assieme a Giampiero Zurlo ed Ernesto Di Giovanni, Patrizio Perlini, responsabile analisi e strategie, Alberto Gava, managing partner del nuovo studio legale Utopia e Gianluca Petrillo che lascia British American Tobacco.

Sandra Mori per la presidenza di Valore D
Sandra Mori, general counsel Europa di Coca Cola, è stata scelta per diventare la prossima presidente di Valore D. La decisione giunge al termine delle primarie dell'11 aprile.

Prada nomina Simontacchi come direttore non esecutivo

Il cda di Prada ha annunciato la nomina di Stefano Simontacchi, co-managing partner di BonelliErede, come direttore non esecutivo della società, con effetti a partire dallo scorso 8 aprile. La nomina giunge in seguito alle dimissioni presentate da Donatello Galli dal suo ruolo di direttore esecutivo.

Parzani in lista per il Cda del Sole 24 Ore
Il Sole 24 Ore ha comunicato a Borsa Italiana i componenti della lista di Confindustria per la nomina del nuovo cda. Ne fa parte anche Claudia Parzani, partner di Linklaters. Edizione, invece, ha depositato una lista relativa al collegio sindacale di cui fanno parte Luigi Biscozzi e Fabio Fiorentino dello studio Biscozzi Nobili.

Caliceti nel comitato esecutivo di Italcementi
L'assemblea ordinaria degli azionisti di Italcementi ha eletto il consiglio di amministrazione per il triennio 2016-2018 e attribuito le cariche sociali. Pietro Caliceti, partner dello studio Santa Maria, è stato nominato all'interno del Cda e come Lead indipendet director.

Roedl fa crescere tre associate partner e un senior associate
Roedl annuncia la nomina di Federica Bargetto e Pamela Ciarcià ad associate partner presso la sede di Milano e di Philipp Mitterer ad associate partner presso la sede di Bolzano. Evelyn Nora Fuchs, invece, è senior associate della service line transfer pricing.

Truscello per l'Hr di Bottega Verde
Stefano Truscello fa il suo ingresso in Bottega Verde all'interno della direzione risorse umane del gruppo specializzato in prodotti cosmetici e di bellezza. Precedentemente è stato responsabile contratti e contenziosi Hr del gruppo Percassi e, dal 2007 al 2011, ha fatto parte di R&p Legal.

Mendola diventa counsel Ip di Portolano Cavallo

Lydia Mendola fa il suo ingresso in Portolano Cavallo come counsel con responsabilità per la proprietà intellettuale. La professionista lascia Allen & Overy dopo aver guidato per otto anni il team Ip.

Skadden Arps nomina socio l'italiano de Bernardini

Skadden Arps Slate Meagher & Flom annuncia la promozione a socio dell'italiano Sandro de Bernardini, solicitor operante nella sede londinese della law firm. La nomina di de Bernardini si inserisce in un giro di promozioni che ha visto entrare nella partnership 11 professionisti. 

Calvaruso per il Gruppo Industriale Maccaferri
Dal 1° marzo Adriana Calvaruso è entrata a far parte dell'ufficio legale di Seci, holding del Gruppo Maccaferri. La professionista, proveniente da Lombardi Molinari Segni, sarà attiva nel settore delle rinnovabili e per gli aspetti legali societari e commerciali.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA