In pillole

Le nomine della settimana (14/06)

14-06-2018

Le nomine della settimana (14/06)

BonelliErede rafforza la presenza nel Medioriente
A meno di un anno dallo sbarco negli Emirati, BonelliErede ha deliberato l’integrazione di Tribonian Law Advisors (Tla), studio con sede a Dubai e presenza in Libano e Arabia Saudita. L'integrazione sarà effettiva a partire dal 1° luglio 2018. Composta da oltre dieci professionisti Tla è stato fondato nel 2011 da Rindala Beydoun. L’integrazione prevede la nomina di Beydoun a managing partner di BonelliErede Middle East nonché a membro del comitato Africa dello studio italiano. Carlo Pianese ed Emile Boulos di Tla, assumeranno la carica di local partner della sede di Dubai, insieme a Marco De Leo e Roberto Flammia, già presenti in loco.

Quattro soci equity per Nctm
Nctm ha nominato quattro nuovi equity partner: Martino Andreoni, Giovanni de' Capitani, Michele Motta e Michele Zucca. Martino Andreoni è specialista in Contenzioso e Arbitrati, Diritto Antitrust e della Proprietà Intellettuale, Giovanni de' Capitani, invece, si occupa di Diritto Bancario e Finanziario, ed ha esperienza nel campo dell’M&a, Michele Motta si occupa di Diritto Commerciale e Societario, e, infine, Michele Zucca è specializzato in contenzioso e diritto delle assicurazioni e delle riassicurazioni. Le nuove nomine si aggiungono al rientro di Rosemarie Serrato a febbraio 2018, prima in Dla Piper, che ha rafforzato il team Real Estate.

Compiani entra in Gitti come of counsel
Gitti ha annunciato l’ingresso di Valentina Compiani in qualità di of counsel. Compiani, già senior associate in Ichino Brugnatelli, ha fatto parte in passato anche di d'Urso Gatti Bianchi (ora Gatti Pavesi Bianchi), Bonelli Erede Pappalardo (ora BonelliErede) e Allen & Overy. 

Arbib of counsel di Liparota Vazzana
Liparota Vazzana ha intrapreso un percorso di collaborazione con Riccardo Arbib, in qualità di of counsel, presso il dipartimento di diritto amministrativo nella sede romana.

Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi diventa 5FiveLex
Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi (5lex) diventa 5FiveLex. Il rebranding si inserisce in un più ampio e organico percorso di crescita e istituzionalizzazione dello studio.
 
Gim Legal con Nafop per l'iscrizione al nuovo Albo Ocf
Gim Legal, società di avvocati di affari e dottori commercialisti specializzata nel settore della consulenza legale e regolamentare a soggetti vigilati operanti nell’ambito della disciplina del Tuf e del Tub, ha stretto un accordo con Nafop (Associazione italiana dei professionisti e delle Società di Consulenza Finanziaria Indipendente fee only) in vista dell’avvio delle procedure di iscrizione alle nuove sezioni dell’Albo unico dei consulenti finanziari.

Giulio Palermo partner di Archipel
Lo studio francese Archipel ha annunciato l'ingresso presso la sua sede di Ginevra di Giulio Palermo in qualità di partner del dipartimento di arbitrato internazionale. Palermo proviene da Lalive (Ginevra), dove ricopriva il ruolo di senior associate. In precedenza si segnalano le esperienze presso lo studio dell’arbitro Juan Fernández-Armesto di Madrid nonché alla Corte d'Arbitrato della Icc di Parigi.

Ls Lexjus Sinacta inaugura il desk Kuwait
Ls Lexjus Sinacta ha annunciato l'apertura di un desk Kuwait. Il desk è composto da un team multidisciplinare di professionisti che svolge attività di assistenza e consulenza in favore di imprese italiane interessate ad operare sul territorio kuwaitiano o interessate a conoscere il mercato kuwaitiano e, più in generale, quello dei Paesi del Golfo (Arabia Saudita, Emirati, Qatar, Bahrain, Oman).

Marco Mittone è il Dpo di Anfia
Anfia, Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, ha conferito l’incarico di Responsabile per la Protezione dei Dati (Dpo) a Marco Mittone, founding partner di Mittone.

Paolo Vergani entra come of counsel in Sinopoli

Sinopoli ha annunciato l'ingresso, in qualità di of counsel, di Paolo Vergani, commercialista e revisore legale. Prima di approdare allo studio, Vergani ha collaborato con società di consulenza tra cui Lazard & Co ed Ernst & Young, maturando esperienza nella consulenza finanziaria alle aziende.

Borghetti alla presidenza del collegio sindacale Scs

L’assemblea dei soci della cooperativa edile Scs – Società costruzioni speciali Società Cooperativa - ha nominato Antonio Borghetti alla presidenza del collegio sindacale.

Settepani nel consiglio di amministrazione di Beghelli
Il Consiglio di amministrazione di Beghelli ha nominato per cooptazione Gianluca Settepani, socio di Gnudi, quale nuovo membro non esecutivo e non indipendente dell'organo amministrativo, in sostituzione di Matteo Tamburini, dimessosi dalla carica di consigliere non esecutivo e non indipendente in data 21 maggio 2018 per motivi personali.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA