In pillole

Le nomine della settimana (14/09)

14-09-2017

Le nomine della settimana (14/09)

LegisLab, Fusillo entra come partner per il real estate
Emanuela Fusillo, con expertise nel settore immobiliare, è entrata a far parte di LegisLab in qualità di partner. Nello studio entrano anche Giuseppe De Carlo, in qualità di associate e Luca Gobbi, che collaboreranno con il dipartimento di diritto bancario, finanziario e societario.

Bozza e Capello nuovi partner di Osborne Clarke
Pierfilippo Capello e Andrea Bozza, entrambi provenienti da Guardamagna, entrano in Osborne Clarke come partner del team digital business, con l’obiettivo di ampliare e sviluppare l’area dell’entertainment and sport.

La Scala Youth Programme 2017, selezionati cinque giovani
La Scala ha annunciato l'ingresso di cinque neolaureati nell'ambito del “La Scala Youth Programme 2017”, un'iniziativa dello studio volta a valorizzare i giovani interessati a specializzarsi nell'area banche e finanza. I cinque neolaureati selezionati sono Ottavio Continisio, Federico Di Lorenzo, Angelo Pasculli, Claudio Saba e Gabriele Stefanucci.

Bdo Italia, nasce la divisione Sustainable Innovation guidata da Luison
Bdo Italia ha annunciato la nascita della nuova divisione Sustainable Innovation. La nuova unit sarà guidata da Carlo Luison, professionista della consulenza in materia di corporate responsibility e sostenibilità.

Due ingressi in Palmigiano
Chiara Monaco
e Luca Panzanella entrano nello studio siciliano Palmigiano, che arriva a contare dieci professionisti. Monaco entra come senior attorney, dopo l’esperienza maturata in diritto commerciale presso lo studio Pepe; mentre Panzarella entra quale junior attorney.

Satispay, Clemente Sardi nominato general counsel
Satispay ha nominato nel ruolo di general counsel Clemente Sardi, che si dividerà tra l’headquarter di Milano e la sede di Londra. Prima di entrare in Satispay, Sardi ha lavorato, dal 2012 al 2017, come associate presso Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, dove ha maturato esperienza in ambito corporate e contenzioso.

Pinotti partner di White & Case
White & Case ha annunciato l'ingresso di Veronica Pinotti come partner del dipartimento antitrust dello studio. Fa il suo ingresso nella sede di Milano dello studio anche l'associate Martino Sforza, collaboratore di Pinotti già dal 2004. Pinotti lascia McDermott Will & Emery dove dal 2007 ricopriva il ruolo di responsabile del dipartimento di diritto comunitario, della concorrenza e regolamentare.

Andersen Global sceglie i co-managing partner dell’area europea

Andersen Global ha nominato Andrea De Vecchi e Paolo Mondia nuovi co-managing partner dell’area europea. De Vecchi e Mondia, rispettivamente managing partner per Andersen Tax & Legal Italia e per Andersen Tax Lugano, lavoreranno insieme per gestire l’organizzazione in Europa e la crescita sia regionale che dell’associazione nel suo complesso.

Stefania Gorgoglione avvia la propria insegna
Stefania Gorgoglione apre una boutique legale a Milano specializzata in diritto dell’ambiente e dell’energia. Alla sede di Milano è affiancata una sede a Genova in collaborazione con lo studio Saporito & Ferrari. Gorgoglione proviene da Ambientalex, realtà da lei stessa fondata nel 2009. 

Thomas Mambrini per l'amministrativo di Cocuzza
Thomas Mambrini entra in Cocuzza dal mese di settembre. Mambrini, attivo in tutte le aree del diritto amministrativo, dall’urbanistica ed edilizia, proviene da Prassicoop, cooperativa di cui è stato socio, ricoprendo il ruolo di responsabile dei servizi legali sin dal 2008.

Basilio entra come socio in Spa

Spa Studio Penalisti Associat ha o
annunciat l’ingresso, come socio, di Luca Basilio, già professionista di Simmons & Simmons. Basilio ha maturato esperienza nel diritto penale commerciale, occupandosi anche di diritto dell’informazione e di data protection.  


Rienzi apre a Milano

Lo studio Rienzi apre una sede a Milano. Responsabile della nuova sede sarà Riccardo Di Veroli, già in forze nella sede romana, che opererà stabilmente a Milano. Una delle aree di punta della sede meneghina sarà la privacy. La practice potrà contare su Gianluca Di Ascenzo, anche lui membro del collegio di presidenza Codacons.

Toffoletto De Luca Tamajo investe sul Tax

Diego Paciello, dottore commercialista, entra a far parte di Toffoletto De Luca Tamajo con la funzione di responsabile dell’area fiscale, welfare, compensation and benefits. Paciello è specializzato nell’ambito della creazione e gestione dei piani di welfare aziendale e svolgerà la propria attività a Milano.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA