In pillole

Le nomine della settimana (14/12)

14-12-2017

Le nomine della settimana (14/12)


BonelliErede avvia beLab
BonelliErede ha ufficializzato "beLab", un centro di ricerca per lo sviluppo di nuovi modelli e metodologie di lavoro in chiave tecnologica e progetto finalizzato a introdurre nuovi servizi legali. Il centro è attivo da ottobre 2016.

Giovannelli rafforza il corporate con l'ingresso di Delfini
Giovannelli ha annunciato l'ingresso, in qualità di partner corporate, di Michele Delfini. Il professionista proviene da Chiomenti, dove era stato nominato partner nel 2009. Con questo ingresso sale a 12 il numero di soci dello studio.

Dla Piper, Giuseppe Mele entra come partner

Dla Piper ha annunciato l’ingresso di Giuseppe Mele nel dipartimento Finance & Project. Insieme a Mele, che proviene da BonelliErede, entra in Dla Piper anche il lawyer Ivano Antonio Sproviero, proveniente da Gatti Pavesi Bianchi. Con l’ingresso di Mele, sale a 45 il numero dei partner dello studio in Italia.

Albè avvia una partnership in Medio Oriente
Albè ha avviato una partnership con Alice Gambato, professionista operante nel trading, tendering e construction, che con Comtrade, società operante a Dubai, e il proprio team offre consulenza a investitori e imprenditori per le operazioni nei territori degli Emirati Arabi nonché in Oman, Qatar, Bahrein e Arabia Saudita. 

Tesei entra in Di Gravio
Massimo Tesei ha lasciato Jones Day per fare il suo ingresso come partner in Di Gravio. Dopo meno di due anni Tesei lascia lo studio internazionale al quale si era unito ad aprile 2016. In precedenza, il professionista ha guidato il dipartimento corporate/M&a di Carbonetti.

Diotallevi, da Chiomenti a Dentons
Dentons ha annuncia l’ingresso di Giovanni Diotallevi in qualità di partner responsabile dell’area project finance. Il nuovo partner che, dopo 17 anni, lascia Chiomenti, porta con sé Andrea De Luca Picione in qualità di managing counsel e Stefania Verroca in qualità di associate.

Padovan rafforza l'amministrativo con Fiorentino
Padovan, insegna fondata da Marco Padovan, ha annunciato il rafforzamento della practice di diritto amministrativo, la cui direzione sarà affidata a Tommaso Fiorentino. Il professionista ha lasciato lo studio Santamaria.

A Nuzzolo l'Hr ad interim di Tim
Tim ha reso noto che - a seguito delle dimissioni di Francesco Micheli, responsabile di human resources & organizational development e dei progetti speciali del gruppo - Agostino Nuzzolo, general counsel della società, assumerà ad interim la responsabilità della funzione human resources & organizational development.

BonelliErede nomina tre nuovi partner
L’Assemblea dei soci di BonelliErede, che si è riunita lo scorso 2 dicembre 2017, ha nominato tre nuovi partner: Antonio La Porta, Matteo Maria Pratelli ed Enrico Vaccaro. Sale quindi a 67 il numero dei partner dello studio guidato da Stefano Simontacchi e Marcello Giustiniani.

Fusione fatta per Norton Rose Fulbright e Henry Davis York
Norton Rose Fulbright e la law firm australiana Henry Davis York hanno annunciano la fusione a partire dal 1 dicembre 2017, col nome di Norton Rose Fulbright.

Nasce Legal Team
Nasce Legal Team, studio fondato da cinque amministrativisti che, dopo le rispettive esperienze in studi di rilevanza nazionale, hanno deciso di unire le forze in una nuova realtà indipendente. I fondatori soni Francesca Romana Correnti, Andrea Di Leo, Aurora Donato, Rosamaria Berloco e, infine, Pietro Falcicchio



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA