In pillole

Le nomine della settimana (14/5)

14-05-2015

Gruppuso passa in Shire come Legal Counsel per Italia e Grecia
Simone Gruppuso  è entrato in qualità di Associate director - Legal counsel Italia e Grecia nella sede di Milano di Shire, società specialistica in biofarmaceutica, che opera nell'ambito delle malattie rare. In precedenza, ricopriva l'incarico di Compliance manager in Gilead Sciences, società operante nello stesso settore.

Tre ingressi per Lombardo
Studio legale Lombardo integra nel suo team due legali e un commercialista.
Nello studio guidato da Danilo Lombardo, entrano, in qualità di consulenti, il giuslavorista Sergio Patrone, che ha lavorato precedentemente presso Simmons & Simmons, Barbara Bombaci, civilista specializzata in tema di privacy e Allegra Piccini, commercialista che affiancherà i legali del dipartimento di Diritto Bancario.

Sammarco entra in Benigni&K
Massimiliano Sammarco, dopo aver fondato nel 2014 Ltg Local To Global, da ieri è entrato nella squadra di Benigni&K. Esperto di diritto tributario internazionale, ha iniziato la sua carriera professionale nello studio di Augusto Fantozzi. Nel 2013 era entrato in Spinapolice & partners come senior partner dell'international desk.

Giachetto passa a Fineco dall'Abi
Paola Giachetto, dal 2010 Responsabile dell’ufficio tributario, bilancio e vigilanza dell'Abi, è recentemente entrata in Fineco Bank in qualità di Responsabile fiscale. Giachetto, in Abi dal 2000, in passato ha collaborato con Pirola Pennuto Zei, in Unicredit nell'ambito dell’ufficio fiscale e in Assbank, l’Associazione nazionale delle banche private - nell'area della consulenza fiscale.

Degli Occhi, Succi e Gattoni: da Latham a Lms
Cesare Degli Occhi, Angela Succi e Beatrice Gattoni lasciano Latham & Watkins per unirsi a Lms. Degli Occhi e Succi, specializzati in contenzioso, entrano rispettivamente come senior counsel e counsel. Gattoni, invece, si unisce al team di corporate in qualità di associate. I tre professionisti seguono a distanza di pochi mesi Tommaso Amirante, lo specialista di corporate che lo scorso febbraio aveva lasciato Latham proprio alla volta di Lms, dove è entrato in qualità di partner.

Clifford Chance promuove Marco Palanca
Clifford Chance ha promosso a counsel di Marco Palanca, specializzato in fiscalità delle operazioni straordinarie e di finanziamento, nonché nella tassazione dei gruppi. Precedentemente nel dipartimento di Transaction Tax presso Ernst & Young, Marco Palanca è entrato nella sede milanese di Clifford Chance nel 2009.

Gaudiana Giusti entra nel Cda di Saes Getters
Gaudiana Giusti ha fatto il suo ingresso nel cda di Saes Getters, assumendo la presidenza del comitato Remunerazione e Nomine. Nelle fila di Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners da 2012, prima di rientrare alla libera professione ha passato 5 anni in Credit Suisse come general counsel per l'Italia. Siede nel cda di Trevi Finanziaria Industriale, società quotata a Piazza Affari, e nel cda di Banca Farmafactoring, in cui è presidente del comitato Controllo e Rischi.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA